Chi siamo?

Da oltre 13 anni, OnlineDating.it prova regolarmente siti e app di incontri già noti e le piattaforme più nuove ed emergenti. Leggi di più per scoprire che siamo e come è cominciata la nostra storia.

Il Dating Online da 13 anni

Scopri che cosa ci ha sempre spinti ad andare avanti nella nostra missione durante tutti questi anni…

2021: L’Autore di OnlineDating.it pubblica il suo libro Online Dating for Dummies

Chris Pleines, il nostro esperto di siti di incontri presso OnlineDating, ha scritto il libro Online Dating for Dummies. Questo libro offre ai single aiuto e consigli su come farsi strada nella giungla degli incontri online e su come ottenere le migliori possibilità di trovare quello che sognate. Online Dating for Dummies è disponibile presso le principali librerie e negozi online come Amazon.

Online Dating für Dummies

E adesso?

Il Covid continua a creare grosse difficoltà. Ma nonostante i lockdown e le restrizioni sui contatti, i single continuano a cercare partner online. Quindi noi stiamo continuando a espandere i nostri servizi ad altri paesi. Adesso aiutiamo i nostri lettori anche in Italia, Francia, Svezia, Brasile e Finlandia a trovare l’amore. I lettori di molti paesi potranno affidarsi ai consigli degli esperti di dating di Datinscout.it in futuro, in quanto pianifichiamo di espanderci ulteriormente.

2020: La Pandemia e il Boom di Dating Online

La pandemia di Covid ha creato difficoltà a tutti noi e in particolare per coloro che volevano incontrare persone nuove. Nei primi mesi, i viaggi e i contatti hanno subito restrizioni a causa dei rischi di infezione e questo ha avuto un impatto anche sul mondo del dating. I single hanno preferito starsene sicuri a casa invece di uscire fuori a conoscere persone nuove.

I servizi di dating nel mondo hanno reagito in fretta e hanno offerto molte alternative agli incontri che fossero prive di rischi, come appuntamenti video. Eppure, dopo mesi di isolamenti, molti di noi non vogliono più stare soli e hanno ricominciato a cercare un partner online.

Con il boom di dating online siamo cresciuti anche noi. Adesso aiutiamo i single anche in Danimarca a scegliere il sito di incontri che fa per loro e offrire consigli su come trovare il partner giusto.

A partire da quest’anno, siamo i primi (e gli unici) a offrire un sito di comparazione di servizi di online dating che mostra grafici di dati in tempo reale per i numeri di nuovi membri e la loro attività rispetto ad altri portali nella stessa categoria.

2019: Che aspetto hanno gli utilizzatori di online dating nel mondo?

Abbiamo l’obiettivo di conoscere meglio gli utilizzatori di servizi di online dating e per questo stiamo raccogliendo un insieme di dati su di loro per analizzarli tramite l’intelligenza artificiale. Questo è il primo studio di questo tipo al mondo, ed esamina e spiega le caratteristiche di diverse foto del profilo - dalle espressioni facciali, allo sfondo, agli hobby e accessori, fino agli interessi nel dating. Lo studio è basato su un campione di oltre 24 milioni di foto profilo.

Ovviamente, non abbiamo raccolto dati solo dagli Stati Uniti. In realtà abbiamo raccolto dati da un totale di 16 paesi. Aggiorniamo costantemente i nostri studi in modo da non perderci nessuna tendenza delle foto né consigli.

OnlineDating.it è stato lanciato e reso disponibile in Spagna.

2017/2018: Continuamo a espanderci!

Il nostro portale di comparazione continua a crescere a livello globale: è stato lanciato negli USA, nel Regno Unito, in Australia, Nuova Zelanda, Singapore e Hong Kong.

2016: Espansione e studio di Facebook

LMU Logo

Il nostro portale di comparazione di siti di incontri sta diventando sempre più popolare. Ci stiamo espandendo in paesi vicini come la Svizzera e l’Austria. La squadra sta crescendo per affrontare le nostre nuove sfide.

Infine, in cooperazione con l’Università Ludwig Maximilian di Monaco, pubblichiamo il nostro secondo grande studio Facebook con oltre 10.000 profili e 4,2 milioni di raccolte dati.

2015: OnlineDating.it nella Silicon Valley

Partecipiamo al programma German Accelerator per startup del governo federale tedesco, che consente a startup tedesche di imparare da startup importanti della Silicon Valley in California.

Qui studiamo il mercato degli incontri statunitense per un periodo di vari mesi. Impariamo molto, in quanto tanti siti di incontri vengono sviluppati in USA e siamo proprio lì alla fonte.

2014: Espansione di OnlineDating.it

Il dating online può diventare una trappola: layout confusi, costi nascosti e truffatori ben organizzati possono rapidamente rovinare il tuo divertimento nel flirtare. La nostra missione è di metterti in guardia da queste trappole e consigliare siti di incontri sicuri: i migliori. Altri siti di recensioni e comparazione offrono informazioni sulle piattaforme di incontri che sono obsolete, incomplete o difficili da capire.

Per contrastare questo effetto, espandiamo il nostro blog con contenuto utile, offrendo test e resoconti di esperienze e iniziamo a pianificare studi in merito al dating online per offrire la risposta migliore alla semplice domanda: “Che sito di incontri serve a ME?”.

2008: La Guida al Dating

Il nostro blog sta attraendo sempre più visitatori in quanto testiamo regolarmente nuovi siti e app. La nostra conoscenza del dating online e delle intenzioni di chi li utilizza sta diventando sempre più completa. Quindi rendiamo i nostri articoli di blog e recensioni sempre più variate per soddisfare le curiosità dei nostri lettori.

2007: Il Blog

Studente di informatica e single?
Questa è la regola nel nostro gruppo di amici. Le richieste elevate del corso, combinate con l’assoluta mancanza di donne all’interno del corso di informatica, rende difficile conoscere persone con cui flirtare al di fuori dell’università.

Il dating online sembra la soluzione perfetta per noi. Però, il settore è ancora lontano dall’essere così variato come sarà 12 anni dopo. Le agenzie di appuntamenti che hanno l’aria seria e promettono veri successi sono troppo costose per degli studenti. Inoltre, non vogliamo pagare per qualcosa se non siamo certi di avere assoluto successo.

Eppure non vogliamo perdere le speranze e presto abbiamo un’idea geniale su come usare i siti di incontri senza buttare via soldi. Creiamo il nostro blog in cui presentiamo e compariamo diversi siti di dating online disponibili sul mercato. In cambio otteniamo dei profili di prova gratuiti.

La nostra missione

La nostra missione è di aiutare persone da tutto il mondo a orientarsi nelle difficoltà del dating online per trovare la relazione che desiderano, qualunque essa sia. Il nostro lavoro consiste nel rendervi più semplice trovare un partner online.

Noi di OnlineDating.it ci consideriamo osservatori indipendenti e oggettivi del mercato dei single. Proviamo siti di online dating controllando la loro qualità, efficienza e affidabilità, in poche parole il rapporto tra prezzo e prestazione.

Non vogliamo soltanto rendere il mercato degli incontri, che sta crescendo ogni giorno, più gestibile per te, vogliamo anche impartire consigli molto pratici su come massimizzare il tuo successo personale nel dating online. Soprattutto vogliamo evitarti di perdere un sacco di soldi e di tempo!

Il nostro sito è diviso in quattro parti:

I. Prova e Comparazione di Siti di Incontri

Vogliamo mostrarti le diverse opzioni disponibili per trovare partner online: la differenza tra personali, agenzie di incontri, app di incontri ed altri tipi di piattaforma, insomma come trovare la migliore opzione per te. Ognuno di questi provider offre diverse caratteristiche e range di prezzo e ha i propri punti di forza e debolezza. Noi andiamo a fondo grazie ai nostri test e recensioni su ciascuna piattaforma di dating online così che tu possa registrarti tranquillamente e spendere bene i tuoi soldi.

incontri consigli

II. Consigli per il Dating Online

Negli articoli che pubblichiamo, trattiamo argomenti come flirtare, le relazioni e tutto ciò che è relativo al dating online. La nostra gamma tocca anche i consigli su come creare un buon profilo, scegliere le foto migliori da caricare e altri consigli per stabilire le basi del tuo successo nel dating online. Scriviamo anche articoli su come comportarsi su questi siti e i modi migliori per interagire con altri membri, con l’obiettivo finale di farti raggiungere il successo che desideri nel conoscere persone nuove e trovare l’amore sui siti di dating online.

Clicca qui per i nostri consigli sul dating!

III. Studi e Articoli sul Dating Online

  1. OnlineDating.it pubblica studi sulla portata degli appuntamenti online in Italia. Abbiamo prodotto recentemente, nel 2022, uno studio che analizza più di 22 milioni di foto profilo di dating online da undici diversi paesi in cui l’intelligenza artificiale è stata usata per comprendere meglio il comportamento degli utenti, insieme al loro modo di presentarsi e il loro orientamento sessuale. Questo è il primo studio di questo genere - scaricalo gratuitamente.
  2. OnlineDating.it è stata una fonte affidabile e ha contribuito presso molti giornali famosi come il Cosmopolitan, Women’s Health, Bustle e molti altri. Dai un’occhiata alla nostra influenza sulla stampa qua.

IV. Esperienze degli Utenti

Per portare a termine la nostra missione, è importante essere più trasparenti sul mercato del dating online, quindi il tuo feedback è fondamentale.

Per questo con noi puoi assegnare un voto a ogni sito di incontri e condividere informazioni importanti con i nostri lettori. Oppure puoi leggere le recensioni lasciate da altri utenti, in modo simile a come puoi usare TrustPilot. Puoi trovare le esperienze degli utenti sotto ogni recensione!

Poi ovviamente puoi sempre contattarci se hai domande di qualsiasi tipo o se vuoi suggerire un nuovo sito da recensire.

Riconoscimenti

Nel 2014, abbiamo partecipato al programma German Accelerator per startup del governo federale tedesco, grazie al quale abbiamo potuto acquisire una visione approfondita del mercato statunitense e internazionale del dating online.

Tutti i nostri studi sono pubblicati in cooperazione con l’Università Ludwig Maximilian di Monaco.

Infine, vorremmo dare un riconoscimento alla stampa, come Women’s Health, Cosmopolitan, Bustle, UpJourney, ecc.che ci ha aiutato a ottenere un pubblico più vasto.

Abbiamo avuto apparizioni televisive internazionali (Good Morning Germany, BR Television, ecc.) e ospiti radiofonici internazionali (The New Wave, Deutschlandfunk, ecc.) per interviste. La stampa ci conosce molto bene. In quanto esperti di appuntamenti e con il nostro studio, siamo già stati citati come fonte in più di 300 occasioni. È possibile visualizzare la nostra copertura stampa qui.

Il fondatore di OnlineDating.it ed Esperto di Dating, Chris Pleines, è anche stato invitato come oratore principale a una delle più grandi conferenze sul marketing online, iDate. 

Dedicati al successo di Dating Online

La squadra di OnlineDating.it è in continua espansione ed è dedicata a fornirti le migliori informazioni possibili quando cerchi un partner nonché una chiara panoramica della giungla degli appuntamenti online.

Questo sito web è sostenuto da voi, i nostri cari lettori. Se ti registri con un sito di incontri tramite alcuni dei nostri link, noi riceveremo una commissione di affiliazione. Questo è importante per noi in modo da poter offrire revisioni di prova complete e gratuite e per poter pagare la nostra redazione. Non ci sono costi aggiuntivi per te se scegli di registrarti utilizzando i nostri link. Nel caso di molti siti trovati qui, non riceviamo alcun compenso. Tuttavia, ciò non influisce sulla nostra valutazione.

Inoltre, non riceviamo alcuna commissione nel caso in cui tu scelga di cancellare l'abbonamento all'app di appuntamenti.Pertanto non abbiamo alcun incentivo a consigliarti qualcosa che non ti soddisferà. ;-)

Siamo già qui per te in questi paesi: