I Migliori Siti di Incontri 2021 in Italia.

www.meetic.it

Utenti 2.000.000
Distribuzione di genere

45 %
55 %
  • Un sito di incontri per single in cerca del vero amore
  • Sostiene di avere oltre 30 milioni di membri in Europa
  • Si possono sfogliare i profili anche senza registrazione
  • La messaggistica è una funzionalità a pagamento
  • App scaricabile gratuitamente per iOS e Android
  • Rendi visibile il tuo profilo anche sugli altri siti affiliati della rete Meetic
www.academic-singles.it

Utenti 50.000
Distribuzione di genere

49 %
51 %
  • Sito di incontri per intellettuali e accademici
  • Dettagliato test della personalità alla base del sistema scientifico di matchmaking
  • 50.000 di membri in Italia
  • Esperienza senza pubblicità
  • Solo i membri premium possono leggere e inviare messaggi illimitati
  • Difficile disdire l'abbonamento premium
www.singles50.it

Utenti 45.000
Distribuzione di genere

49 %
51 %
  • Sito di matchmaking per single over 40
  • Test scientifico della personalità
  • Buona proporzione tra utenti donne e uomini
  • Tasso di successo del 41%
  • Abbonamento Premium necessario per la messaggistica

Trovare l’amore su siti di incontri online

Oggi i single hanno la possibilità di trovare l'amore online. La crescente popolarità dei siti incontro online ha permesso a chiunque di trovare persone da conoscere e con cui iniziare una relazione. Nell'ultimo decennio sono nati molti siti di incontri in grado di soddisfare le esigenze di persone di ogni ceto sociale, religione, nazionalità e orientamento sessuale. L'accettazione sociale dei siti incontro online ha portato alla creazione di circa 8.000 siti di incontri nel mondo e oltre 70 milioni di utenti registrati. 

Rispetto al passato, la cultura moderna ha accettato il fatto che sia possibile avere una relazione con qualcuno incontrato su internet. Numerosi siti incontro e coppie possono testimoniarlo, con centinaia di storie di successo pubblicate ogni giorno. Sì, hai sentito bene - esistono coppie che si sono incontrate online e hanno una relazione seria, alcune addirittura sposate. 

Naturalmente non tutti i siti di incontri sono impeccabili nel garantire corrispondenze e relazioni serie, con siti a cui probabilmente non vale nemmeno la pena iscriversi. Con tutti questi siti incontro disponibili, come decidere a quale iscriversi e creare un profilo? Qui entra in gioco OnlineDating.it. 

OnlineDating.it ti aiuta a decidere quale sito di incontri abbia quello che stai cercando. Ti aiuteremo a scegliere i migliori siti incontro per te!

Come Funzionano i Siti di Incontri?

Come funzionano i siti di incontri

I siti incontro online hanno dimostrato più e più volte di essere in grado di aiutare tanti single a trovare una corrispondenza. Rappresentano un modo più rapido per incontrare persone e iniziare una relazione. Dal momento che la maggior parte dei siti di incontri vanta un ampio numero di utenti registrati, la possibilità di incontrare online la persona online è davvero alta. Chi può dirlo, la tua anima gemella potrebbe essere su uno di questi siti, in attesa di un tuo messaggio! Tutto quello che devi fare è registrarti, creare un profilo, navigare e contattare le corrispondenze suggerite.

Percezioni e Stereotipi Comuni sui Siti di Incontri

Molte persone hanno vari pregiudizi quando si tratta di siti di incontri online. Scopriamo se alcuni di questi preconcetti siano fondati oppure no: 

  • "I siti di incontri servono solo per andare a letto con qualcuno" 

Esistono diversi tipi di siti incontro, che soddisfano varie esigenze. I siti specializzati in incontri occasionali sono solo uno di questi. 

  • "I siti di incontri sono per nerd senza speranza" 

Sui siti incontro puoi incontrare ogni tipo di persona. Uomini e donne di ogni età, sesso e professione. 

  • "Incontrarsi faccia a faccia è fondamentale per determinare se ci sia un'intesa" 

Anche sui siti incontro puoi verificare se ci sia della chimica tra te e l'altra persona. Perché? Perché avete la possibilità di chattare prima di conoscervi! Quindi dopo aver stabilito un'intesa intellettuale, potrete verificare se ci sia della chimica quando deciderete di incontrarvi dal vivo! 

  • "Non è possibile trovare l'anima gemella attraverso un sito di incontri, è semplicemente impossibile!"

Esistono siti di incontri specializzati nell'aiutare a creare relazioni serie a lungo termine. Dunque è possibile incontrare l'anima gemella: ci sono molte storie di successo a testimoniarlo. 

  • "Sui siti incontro si perde solo del tempo e non si arriva ad alcun risultato" 

Le persone che si iscrivono ai siti di incontri cercano esattamente quello che stai cercando tu. Se hai intenzioni serie, conoscere qualcuno potrebbe portare a una relazione vera e propria. Potresti anche creare nuove amicizie e incontrare persone interessanti lungo il percorso.

Test della Personalità e Proposte di Contatto

Esistono due modi attraverso cui i siti di incontri inviano le corrispondenze suggerite. 

Il primo è basato sulle tue risposte al test della personalità del sito. Non tutti i siti incontro danno la possibilità di fare questi test, ma quando lo fanno, analizzano le tue risposte per fornirti le migliori corrispondenze. Tali corrispondenze si basano sul calcolo delle percentuali di compatibilità relativamente alle risposte fornite dagli utenti. 

Il secondo modo si basa sui filtri di ricerca e le preferenze che imposti. Alcuni siti di incontri ti fanno qualche domanda sulla tua corrispondenza ideale; quindi, ti suggeriscono quei profili che rispondono alle tue preferenze. In caso contrario, puoi impostare tu stesso i filtri di ricerca durante la navigazione dei profili. 

Perché i siti di incontri sono utili per trovare l'amore

Perché i Siti incontro Online Aiutano a Trovare l'Amore

Il sistema del dating online offre molti vantaggi. A differenza degli incontri reali, sui siti di incontri online hai il pieno controllo di ciò che condividi. Puoi decidere di mostrare principalmente il tuo lato migliore e le tue doti, senza la pressione di dover apparire sempre al meglio quando ti presenti ad un appuntamento faccia a faccia. 

Un altro vantaggio degli appuntamenti online è che le corrispondenze suggerite vengono create appositamente sulla base delle tue preferenze e dei filtri impostati. I suggerimenti sono dunque basati sulla tua personalità e quella degli altri utenti. 

Inoltre, il dating online ti mette a disposizione un ampio ventaglio di potenziali partner. Ci sono migliaia di nuovi iscritti ogni giorno, molti dei quali nella tua città. I siti di incontri più affidabili e rispettabili hanno una comprovata esperienza nel creare corrispondenze, con algoritmi efficaci. Eccone alcuni:

Tipologie di Siti di Incontri

Il termine ‘siti di incontri’ è piuttosto ampio, e comprende varie tipologie. Per darti una panoramica, ecco le principali: 

  • Siti di Incontri Tradizionali - i siti di incontri tradizionali sono piattaforme che forniscono funzionalità di base per aiutare i single a trovare una corrispondenza. Chiunque può iscriversi a questo tipo di siti incontro, motivo per cui la maggior parte di essi vanti milioni di iscritti. È possibile trovare pressoché ogni tipo di persona su un sito di incontri tradizionale. 
  • App di Incontri - le app di incontri sono pensate per coloro che preferiscono utilizzare il cellulare per navigare tra i profili e cercare una corrispondenza. La maggior parte delle app di incontri sono basate sulla propria posizione, per permettere di trovare persone nelle vicinanze. 
  • Siti di Incontri per Relazioni Serie (Matchmaker online) - questa è la tipologia giusta se sei alla ricerca di una relazione a lungo termine. Ti verranno inviati suggerimenti quotidiani, e sarai fortemente incoraggiato a contattarli nella speranza che tu possa trovare la persona giusta. 
  • Siti di Incontri Occasionali - i siti di incontri sesso sono una piattaforma per connettere persone alla ricerca di una notte di passione e niente più. Gli utenti di questi siti non si fanno problemi a dichiarare le loro finalità e il tipo di relazione che stanno cercando. 
  • Siti di Incontri per Over 50 - i siti incontro per senior sono pensati per i single che hanno superato i 50 anni di età, e che sono alla ricerca del vero amore o di un nuovo amore. Questi siti sono altamente user-friendly e di solito hanno un'ottima assistenza clienti. 
  • Siti di Incontri Etnici - questi siti sono pensati per le persone che cercano una relazione con individui di un'etnia specifica. Sono utili se vuoi conoscere persone di una determinata etnia nella tua stessa area. Non importa se la tua preferenza riguardi un'etnia dall'altra parte del mondo, in quanto questi siti incontro spesso hanno funzioni che ti permettono di effettuare chiamate vocali sicure anche con persone che vivono lontano da te. 
  • Siti di Incontri per Adulti - si tratta di siti che mostrano contenuti espliciti. Questi siti offrono funzioni in cui i membri possono trovare il piacere, anche senza un partner fisico con cui stare. 
  • Siti di Incontri di Nicchia - questi siti incontro offrono la possibilità di incontrare partner con caratteristiche specifiche, ad esempio di religione, etnia, interessi musicali, vegani, goth, nudisti ecc. 

Tieni presente che le suddette tipologie potrebbero essere ulteriormente suddivise in tipologie più specifiche di siti incontro. 

Cosa Aspettarsi Quando si Entra in un Sito di Incontri

Come accennato in precedenza, i siti di incontri online sono diventati molto popolari, con iscritti di ogni età, sesso e provenienza sociale. Ecco perchè è altamente probabile incontrarvi la persona giusta. 

Date e relazioni

Appuntamenti e Relazioni

  • Posso davvero iniziare una relazione su un sito di incontri online? 

Gli incontri online possono essere un percorso affascinante per i single, e spesso portano a relazioni serie. Una volta scelto il sito di incontri giusto per te e aver creato un profilo, i suggerimenti di corrispondenza appariranno sul tuo schermo. Non è eccitante pensare che uno di quesi suggerimenti potrebbe essere la persona che stavi aspettando da tempo? 

  • Devo fare qualcosa per trovare una corrispondenza su un sito di incontri online? 

Per trovare una corrispondenza occorre completare il proprio profilo e renderlo interessante: è così che attiri potenziali partner. È inoltre necessario contattare altri membri e iniziare una conversazione. I siti di incontri sono piattaforme in cui puoi incontrare altre persone, ma spetta a te costruire la relazione. Non preoccuparti, gli utenti dei siti incontro cercano proprio quello che stai cercando tu. 

Utenti dei siti di incontri

  • Chi utilizza i siti di incontri online? 

La maggior parte degli iscritti ai siti incontro sono single tra i 25 ei 34 anni. Tuttavia, sono presenti anche persone appartenenti ad altre fasce di età. Non importa quanti anni tu abbia, i siti di incontri ti permettono di trovare persone della tua stessa età. 

I siti di incontri vengono usati inoltre da persone con le professioni più disparate. Puoi trovare accademici, uomini d'affari, dottori, avvocati, studenti ecc. La maggior parte degli utenti indica la propria professione sul profilo. 

Se sei alla ricerca di un certo tipo di persona, i siti di incontri di nicchia hanno profili di persone con quelle determinate caratteristiche. 

  • Distribuzione di genere nei siti di incontri online 

I siti incontro hanno sia utenti uomini che donne. Tuttavia, è un dato di fatto che ci siano più utenti uomini, nonostante e sistano siti di incontri in cui la proporzione uomini/donne sia più bilanciata. 

Questo aspetto è comunque un vantaggio per le donne, dal momento che vi sono più uomini tra cui scegliere! Per gli uomini, invece, nonostante la concorrenza sia abbastanza forte, è comunque probabile trovare una donna, soprattutto se si giocano bene le proprie carte! 

Consigli per gli Utenti dei Siti di Incontri

Se è la prima volta che entri nel mondo del dating online o desideri semplicemente acquisire maggiori conoscenze, OnlineDating.it ha dei preziosi consigli per te, per rendere il tuo viaggio online ancora più piacevole, facile ed eccitante.

1. Prova diversi siti di incontri per scoprire quale sia il migliore per te

Esistono varie categorie di siti incontro. Se non sei ancora sicuro del tipo di relazione ed esperienza che vuoi avere, perché non provare diversi tipi di siti, per determinare quale sia quello giusto per te? La registrazione è gratuita, quindi non hai davvero nulla da perdere! 

Puoi leggere le recensioni delle nostre diverse categorie e scegliere quali siti di incontri desideri provare. Siamo in grado di aiutarti a scegliere un sito di incontri sicuro, genuino e affidabile. Le nostre recensioni sono oneste e complete, dal processo di registrazione fino ai costi di iscrizione e utilizzo.

2. Completa con cura il tuo profilo

Dopo esserti iscritto sul/i sito/i scelto/i, il passo successivo è completare il tuo profilo. Ci sono due sezioni che non dovresti mai lasciare vuote: 

  • Foto del Profilo: le foto sono importanti per ottenere Like e corrispondenze. Ammettiamolo, gli sguardi sono la prima cosa che altri individui notano e da cui si sentono attratti. Alcuni siti di incontri non richiedono (ma incoraggiano molto) che i loro membri carichino una foto. 

Consiglio # 1: Se stai cercando qualcosa da un sito di incontri, è molto importante avere almeno una foto nella galleria. Più foto carichi, maggiore è la possibilità di ricevere messaggi, semplicemente perché sanno che sei una persona reale. 

Consiglio # 2: Scegli una foto che evidenzi il tuo lato migliore, quello che ti fa sentire più sicuro e attraente. Non usare una foto troppo modificata, o peggio ancora una foto che non è la tua! 

Consiglio # 3: Carica foto che ti ritraggono mentre stai facendo qualcosa che ti appassiona. Questo potrebbe aiutare a mettere in risalto la tua personalità, così da aiutare altri utenti a capire se siate compatibili. Inoltre, quando fai vedere che ami ciò che fai, diventi subito più attraente. 

  • Informazioni sul Profilo - l'aspetto fa il primo passo, la personalità fa il resto. Una volta che hai catturato l'attenzione di un altro membro, la prossima cosa che controllerà è se abbiate interessi in comune. 

Consiglio # 1: Riempi il tuo profilo con risposte interessanti e oneste. Metti in evidenza la tua personalità attraverso le parole: potrebbero essere buoni spunti di conversazione. 

Consiglio # 2: La maggior parte dei siti di incontri consente agli utenti di indicare esattamente cosa stiano cercando, che si tratti del tipo di relazione o delle caratteristiche che cercano nei partner. Compila questi campi, per ricevere suggerimenti più rilevanti ed evitare di perdere tempo con persone non compatibili. 

Consiglio # 3: Non fingere di essere chi non sei. Sii te stesso! 

Entrare in contatto

3. Contatta i profili attivi

È meglio interagire con i profili che hanno almeno due foto o qualche informazione personale. Questi profili mostrano che l'utente ha intenzioni serie. Se la sua galleria e il profilo sono pieni di ottimi contenuti, significa che probabilmente l'utente è reale e genuino. Le persone che non hanno tempo per completare il proprio profilo sono lì solo per osservare, o per perdere tempo.

Consiglio # 1: Attento ai profili non autentici 

Non interagire con i profili che utilizzano foto di repertorio o di persone famose. La maggior parte dei siti incontro bandisce gli utenti che le utilizzano, ma alcuni siti non si preoccupano veramente di verificare l'autenticità del profilo. 

Consiglio # 2: Verifica l'ultimo accesso 

Se disponibile, controlla i dettagli di accesso dell'utente. Alcuni siti di incontri mostrano inoltre se il membro sia attualmente online. 

Consiglio # 3: Funzione di ricerca e lista dei preferiti 

Usa la funzione di ricerca per trovare profili interessanti, e se non sei ancora pronto per interagire, puoi salvare il profilo nella tua lista dei preferiti. La maggior parte dei siti di incontri offre questa funzione. 

4. Analizza la compatibilità con le tue corrispondenze

Normalemente ti accorgi se ci sia una scintilla fin dalla prima conversazione. Durante i primi scambi di messaggi, sai già se ti trovi a tuo agio con quella determinata persona. 

Consiglio # 1: Avvia una conversazione 

Fai domande, scambia storie, scambia foto, cerca la persona sui social media per verificare l'autenticità del profilo. 

Consiglio # 2: Non aspettare troppo a lungo per incontrarvi faccia a faccia. 

È meglio non aspettare troppo a lungo prima di incontrare qualcuno faccia a faccia, per evitare delusioni e perdita di tempo a conoscere qualcuno con cui non c'è chimica. Uscite insieme! Quando senti che c'è una connessione, non esitare troppo. 

Consiglio # 3: Sii chiaro sulle tue intenzioni 

Prima di decidere se incontrarvi faccia a faccia, è necessario dichiarare le vostre aspettative e le finalità dell'incontro. Potrebbe essere altrimenti difficile avviare una relazione se non si hanno obiettivi comuni (ad esempio si pensa che sia un appuntamento serio, mentre l'altra persona vuole solo un incontro casuale). 

5. Incontratevi in un luogo pubblico

Le prime idee di data

Per i primi incontri, scegliete un luogo pubblico - un parco, una caffetteria o un posto dove ci siano molte altre persone. Anche se pensi di conoscere l'altra persona attraverso i messaggi scambiati, incontrarsi faccia a faccia è diverso. Perché? Perché non puoi mai essere sicuro al 100% di chi hai di fronte, ed è meglio scoprire le sue intenzioni prima di incontrarvi a casa di uno dei due. 

I primi appuntamenti possono essere snervanti, ma anche molto eccitanti! Non occorre pianificare qualcosa di grande. Se hai bisogno di idee per il primo appuntamento, abbiamo quello che fa per te! (LINK TO FIRST DATE ARTICLE) Inoltre, le prime impressioni contano, quindi assicurati di fare una buona prima impressione! (LINK TO ARTICLE) 

6. Diffida dei sentori di truffa

Ci sono utenti a cui piace truffare le persone. Quindi, la regola numero uno quando si incontra qualcuno online è di non rivelare alcuna informazione personale, come indirizzo, password varie e, soprattutto, i dettagli della carta di credito. Quando qualcuno ti chiede questi dettagli, significa che ha cattive intenzioni. 

Siti Truffa 

Ci sono anche siti di incontri che sono costruiti per truffare i loro membri. Ti attirano con messaggi esca e altre funzionalità di contatto riservate ai membri premium. Ad esempio, subito dopo esserti iscritto a un sito di incontri, anche senza una foto profilo, ricevi già dei Like e messaggi in meno di un'ora. Ovviamente, devi pagare per vederli o rispondere. 

Un numero elevato di Like e una casella di posta in arrivo che sta esplodendo di messaggi in meno di 24 ore sono in genere indicatori che il sito di incontri in questione sia truffaldino.

7. Flirta e divertiti

I siti incontro online rendono entusiasmante incontrare nuove persone. Manda un messaggio a qualcuno che trovi attraente. La cosa fantastica degli appuntamenti online è che non hai davvero nulla da perdere quando flirti. Utilizzare i siti di incontri ti consente di osare e sfoggiare le tue abilità di seduzione. 

Se non sei interessato o hai perso interesse, puoi semplicemente dire la verità sui tuoi sentimenti! La distanza rende più facile essere onesti. Basta scatenarsi e divertirsi!

Vale la Pena Sottoscrivere un Abbonamento Premium?

La maggior parte dei siti incontro offre abbonamenti premium che consentono ai membri di avere accesso a funzioni esclusive, molto utili per contattare altri utenti sul sito. Le limitazioni di un abbonamento gratuito standard e l'estensione delle funzionalità premium variano da sito a sito. 

Perché sottoscrivere un abbonamento premium?

Alcuni siti di incontri, in particolare quelli per la ricerca di relazioni serie, limitano completamente tutte le funzionalità di contatto ai membri premium. La ragione è che vogliono che tutti i loro membri siano genuini, e promuovere interazioni reali tra i loro membri. 

Vantaggi di un abbonamento premium 

  • accesso a funzioni esclusive 
  • più persone che cercano relazioni serie  
  • interagire con tutti i membri 
  • abbonamento e termini di pagamento flessibli 
  • incontri online più sicuri e più autentici 

Svantaggi di un abbonamento premium 

  • la quota di iscrizione può essere elevata 
  • di solito è necessario sottoscrivere un pacchetto di abbonamento 

Ottenere l'abbonamento premium consente di accedere a funzioni esclusive. La maggior parte dei siti di incontri, soprattutto quelli affidabili, riservano le funzioni più importanti agli abbonati premium. Quindi, se vuoi davvero ottenere qualcosa da un sito di incontri, è consigliabile usufruire di un abbonamento premium. 

Anche se alcuni siti di incontri hanno un abbonamento premium costoso, è necessario ricordare che più alta è la quota di iscrizione premium, più i profili sono autentici. Normalmente, i siti incontro che hanno prezzi elevati, offrono maggiori garanzie di trovare una corrispondenza perfetta entro un certo periodo, o ti restituiranno i tuoi soldi, o ancora ti offrirarnno un altro pacchetto gratuito. 

L'abbonamento premium offerto dai siti di incontri consente incontri online più sicuri, in quanto non tutti possono inviarti messaggi. In questo modo non riceverai messaggi di scam. 

Se sei seriamente interessato a trovare l'amore attraverso un sito di incontri online, un abbonamento premium può fare la differenza. Con la flessibilità di scegliere la durata dell'abbonamento, non sprecherai tempo e denaro. Avrai la libertà di decidere quanto vuoi investire nella ricerca dell'amore vero. 

Quanto costa un abbonamento premium?

Il costo di un abbonamento premium varia da sito a sito. Quello che hanno in comune i siti incontro è che gli abbonamenti premium sono offerti in pacchetti di durata diversa. 

I siti di incontri offrono solitamente pacchetti da 1, 3, 6 e 12 mesi, con sconti che aumetano proporzionalmente alla durata dell'abbonamento premium. Alcuni siti hanno un'offerta di 1 settimana per dare ai propri membri la possibilità di recedere dal sito, se ci si accorge che il sito non faccia a caso proprio. Ciò consente ai membri di non impegnarsi in una sottoscrizione completa.

Conclusione

Gli incontri online hanno tanti lati positivi e benefici, e possono davvero fare la differenza se sai cosa cercare e come sfruttare al meglio le funzionalità che hai scelto sul sito. Internet ha reso possibile lo sviluppo del settore di incontri online e l’interazione tra individui da tutto il mondo. Per questo, i siti di incontri stanno lentamente diventando la normalità nella conoscenza di nuove persone, per fare nuove amicizie o cercare relazioni romantiche. Scopri la nostra vasta offerta di e il sito di incontri perfetto per te! Buona fortuna!

FAQ

Cosa sono i siti di incontri?

I siti di incontri sono strumenti online che permettono di conoscere persone per una relazione seria o per un’avventura. Solitamente, i siti di incontri presentano diverse sottocategorie e si rivolgono a diversi target. Alcuni siti di incontri hanno anche un’app correlata.

Che tipo di siti di incontri esistono?

Abbiamo identificato otto principali categorie di siti di incontri. Esistono siti per incontri frequenti, app di incontri, siti di incontri per relazioni serie o occasionali, per gli over 50, siti di incontri con utenti di etnie diverse, siti per adulti e per un pubblico di nicchia.

Esistono dei siti di incontri che offrono un servizio gratuito?

La maggior parte dei siti di incontri consente di registrarsi gratuitamente, altri offrono un periodo di prova gratuito. Tuttavia, esistono anche piattaforme di servizi completamente gratis.

Quali sono i migliori siti di incontri per chi è alla ricerca di una relazione seria?

Abbiamo valutato i migliori siti di incontri presenti, al momento, sul mercato, abbiamo scelto i tre migliori, li abbiamo verificati e messi a confronto in questa tabella.

I siti di incontri funzionano?

Ci sono diversi siti di incontri e, per far sì che funzionino, devi trovare quello che fa al caso tuo. Esistono molte recensioni degli utenti che condividono le proprie esperienze sui siti di incontri. Puoi anche dare un’occhiata alle nostre recensioni per scoprire qual è il sito giusto per te.

Esistono siti di incontri gratuiti?

La maggior parte dei siti di incontri offre registrazione e funzionalità gratuite, altri richiedono un’iscrizione premium per iniziare a contattare gli altri membri. Altri ancora permettono di inviare gratuitamente messaggi per poter contattare gli utenti con cui si è avuto un match.

Quali sono i consigli per utilizzare i siti di incontri online?

Ecco qualche suggerimento per vivere al meglio l’esperienza sui siti di incontri:

  • Prendi in considerazione diversi siti di incontri
  • Assicurati che il tuo profilo sia completo
  • Controlla attentamente i profili e contatta gli utenti che ti interessano
  • Goditi la conversazione
  • Organizza i tuoi appuntamenti in luoghi pubblici
  • Fai attenzione ai truffatori
  • Divertiti

Posso mentire sul mio profilo?

I contenuti del tuo profilo sono a tua discrezione ma è meglio non mentire per non dare false speranze agli altri utenti. Piuttosto, potresti scegliere di non rivelare informazioni che non ti va di condividere. La maggior parte dei siti utilizza degli username per identificare i propri membri.

I siti di dating sono meglio delle app?

Le app di dating sono un sottoprodotto dei siti di incontri ma, dopo averle scaricate dal proprio app store, sono accessibili direttamente dallo smartphone. Per chi è sempre in movimento, le app di dating sono la scelta migliore, perché possono essere usate ovunque senza alcun problema. Per gli amanti dei computer, invece, i siti di dating sono più adatti. Ci sono molti siti di incontri accessibili anche dal browser mobile, con piccole differenze in termini di layout o funzionalità speciali.

Posso utilizzare il mio vero nome sui siti di incontri?

Se desideri, puoi usare il tuo vero soprannome nei siti che consideri sicuri, ma ti sconsigliamo di utilizzare il tuo nome completo. Assicurati di proteggere la tua identità prestando attenzione alle informazioni che condividi.

Vale la pena attivare un'iscrizione premium sui siti di incontri?

Nella maggior parte dei casi, sì. Le iscrizioni premium ti proteggono dagli utenti che non sono intenzionati ad organizzare un vero incontro e stanno solo perdendo tempo. I membri che pagano per le funzionalità premium, invece, hanno un obiettivo e, allo stesso tempo, hanno un profilo verificato attraverso il metodo di pagamento scelto.

Quali sono i siti più adatti per gli utenti senior?

Esistono diversi siti esclusivamente dedicati agli utenti più maturi. Scopri quali sono nella nostra categoria Over 50.

Quali sono i siti di incontri che permettono i match?

I match ti permettono di conoscere altri utenti grazie alle informazioni che condividi. Di solito, i match, ruotando intorno alle informazioni di base, alle caratteristiche fisiche e agli interessi, puntano a creare relazioni a lungo termine. Dai un’occhiata ai migliori siti di matchmaking nella nostra sezione dedicata.

Quali sono le app di incontri più famose oggi?

Alcune tra le app di incontri più famose del momento sono Zoosk, Badoo e Tinder. Confrontale nella nostra sezione App Incontri e scopri qual è quella giusta per te.

I siti di incontri sono legali?

Oggi esistono migliaia di siti di incontri e, sfortunatamente, ognuno ha i suoi difetti. In ogni caso, quelli fasulli sono facili da identificare: chiedono troppe informazioni personali, richiedono un pagamento anticipato prima di aver scelto un servizio premium e altro ancora. Tuttavia, ci sono ancora troppi siti che possono essere facilmente scambiati per reali.