Migliori siti di incontri gay online del 2021 in Italia

www.planetromeo.com/it

Utenti 100.000
Distribuzione di genere

30 %
70 %
  • Un sito di incontri esclusivo per gay, bisex e trans
  • Possibilità di utilizzare la vecchia versione del sito
  • Le funzioni di contatto sono gratuite
  • I membri possono regalare l'abbonamento PLUS ad altri utenti
  • Il sito offre molte funzioni speciali
www.meetic.it

Utenti 2.000.000
Distribuzione di genere

45 %
55 %
  • Un sito di incontri per single in cerca del vero amore
  • Sostiene di avere oltre 30 milioni di membri in Europa
  • Si possono sfogliare i profili anche senza registrazione
  • La messaggistica è una funzionalità a pagamento
  • App scaricabile gratuitamente per iOS e Android
  • Rendi visibile il tuo profilo anche sugli altri siti affiliati della rete Meetic
www.adam4adam.com

Utenti 80.000
Distribuzione di genere

%
70 %
30 %
  • Sito di incontri per uomini gay in cerca di incontri occasionali
  • Esiste un'opzione per profili "Home" e "Visitatore"
  • Dispone di un servizio di streaming live e sex shop
  • Completamente gratuito, ma pieno di pubblicità
  • Ha contenuti grafici adatti a qualsiasi dispositivo Android o iOS

L'uomo dei tuoi sogni ti aspetta.

Ora che avere una relazione gay è diventata una cosa normale e socialmente accettata, incontrare l'uomo perfetto non dovrebbe
essere difficile, giusto? A dire il vero, non proprio; gli incontri gay rappresentano una sfida non da poco.

Sei...

  • alla ricerca di un partner?
  • alla ricerca di incontri gay occasionali?
  • pronto per trovare il vero amore?

Ma...

  • non conosci nessuno?
  • ti sei appena trasferito in una nuova città?
  • non sai da dove cominciare?

Hai risposto sì a una di queste domande?

Allora sei nel posto giusto. Incontrare altri uomini gay dovrebbe essere un'esperienza piacevole e divertente, e grazie siti di incontri gay ora disponibili, iniziare una relazione è più facile. Continua a leggere e ti aiuteremo a trovare l'amore.

Dove trovare single gay?

Gay Couple on a Date

Hai la sensazione di aver già conosciuto ogni uomo gay disponibile. Non è scattata la scintilla con nessuno di loro e ti stai rassegnando. Single a vita.

Non temere, non è la materia prima a mancare. Piuttosto, sono i mezzi per trovarla a necessitare di un piccolo aggiornamento. Per uscire da questa crisi, devi cercare in lungo e in largo. Grazie ai siti di incontri gay, puoi farlo dal comfort di casa tua. Puoi iscriverti a siti e app di incontri aperti a tutti gli orientamenti sessuali. Dal momento che molti di questi vantano una vasta base di utenti, non è impossibile incontrare la persona giusta. Tutto quello che devi fare è impostare i filtri di ricerca in base alle tue preferenze.

Questa può essere una buona opzione, ma abbiamo un altro modo. Iscriviti a una piattaforma che si rivolge specificamente al mondo gay. Su siti di incontri gay come Grindr, potrai interagire immediatamente con persone come te. Sesso occasionale, appuntamenti galanti o relazioni a lungo termine, grazie ai siti di incontri gay avrai tantissime opzioni per trovare il tipo di relazione che stai cercando.

Chi si iscrive ai siti di incontri gay?

Gay Wedding Party

Uno degli aspetti che attrae molte persone a iscriversi ai siti di incontri gay è l'alto numero di membri già iscritti. Ti sentirai come a casa, circondato da persone che la pensano come te: esperienze, preferenze e molto altro.

Sui siti di incontri gay, la maggior parte degli utenti ha un'età compresa tra 18 e 44 anni. Alcuni siti sono specializzati in utenti gay dai 45 anni in su. In termini di posizione geografica, puoi cercare single gay ovunque: in Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, nella maggior parte dei paesi europei e nei territori asiatici.

Per quanto riguarda l'orientamento sessuale, la maggior parte degli utenti è rappresentata da uomini gay. Tuttavia, una parte considerevole di siti di incontri gay come PlanetRomeo è composta anche da uomini bisessuali, trans e queer.

Alcuni siti di incontri gay hanno inoltre aperto le porte a lesbiche e donne bisessuali. Questo è un tentativo di creare uno spazio in cui i membri della comunità LGBT + possano sentirsi connessi e al sicuro.

Sfide nel mondo degli incontri gay online

Diverse sfide attendono gli uomini gay in cerca di incontri passionali o relazioni a lungo termine sui siti di incontri online.

Gay Couple Outing
  • Dovrei cercare qualcuno della mia età?

Come in qualsiasi altra relazione, le storie d'amore tra uomini gay di età molto differenti non sono così diffuse.

I single tendono a cercare partner nella loro fascia di età; di conseguenza, le storie tra persone appartenenti a fascie d'età diverse non sono particolarmente comuni.

Sui siti di incontri online, tuttavia, eliminare le differenze di distanza ed età diventa relativamente facile. Sorge spontanea la domanda: "Dovrei comunque cercarmi qualcuno della mia età?"

Non c'è una risposta definitiva, quindi la cosa migliore è buttarsi.

  • Dopo quanto tempo dovrei affrontare il discorso salute?

Quando inizia una relazione, uno degli aspetti più importanti e delicati riguarda lo stato HIV dei due partner e la scelta dei sistemi di protezione. La domanda è: a che punto della relazione si dovrebbe affrontare questo tema?

Poiché gli uomini gay si occupano in modo proattivo della propria salute, la maggior parte dei siti di incontri gay richiedono questi dettagli. Non è raro che app e siti ti chiedano informazioni sul tuo stato HIV. Puoi scegliere di rivelarlo o meno, ma almeno sei consapevole che anche i single che incontrerai potrebbero richiederti trasparenza.

  • Gli iscritti vogliono solo sesso occasionale?

Nel caso in cui non fossi aggiornato, ecco qualche info in più sul mondo degli incontri occasionali. Significa prediligere gli incontri passionali da una notte e via, anziché optare per relazioni serie e a lungo termine.

Se sei un uomo gay in cerca di relazioni a lungo termine, troverai gli incontri occasionali piuttosto superficiali. Sui siti di incontri gay occasionali, i membri vogliono una e una sola cosa. Non sono disposti a chiacchere inutili su legami sentimentali, l'unica cosa che desiderano è un po' di sano divertimento.

  • Dove sono finiti tutti?

È un po' come al liceo, quando flirtavi quasi con tutti. In quanto minoranza, ti sembra di conoscerli tutti, e che tutti siano degni delle tue attenzioni.

Fortunatamente, altri siti di incontri gay come Growlr vanno oltre le tue immediate vicinanze per aiutarti a trovare un partner.

Come funzionano i siti di incontri gay?

La registrazione a un sito di incontri gay, indipendentemente dal suo scopo, è di solito gratuita. La creazione e la personalizzazione del proprio profilo è gratuita anch'essa nella maggior parte dei siti.

Alcune piattaforme di incontri gay potrebbero chiederti di caricare prima una foto. Questo è a scopo di verifica (per assicurare che tu sia una persona vera e non un robot), quindi scegli un'immagine con buona esposizione, che mostri in modo prominente il tuo bel faccino.

Ora che sai di poterti iscrivere gratuitamente, dovrai decidere a quale dei tanti siti iscriverti.

Gay Online Dating

Innanzitutto chiediti cosa stai cercando. Stai cercando un incontro occasionale? Una relazione seria? O magari l'anima gemella? I siti di incontri gay ne hanno per tutti i gusti, quindi essere consapevoli di cosa si stia ceracando è importante, perché le dinamiche di questi siti possono essere diverse. Di solito, è meglio iscriversi a un sito di incontri il cui scopo dichiarato sia simile al tuo.

Se hai intenzione di iscriverti a siti di incontri come Adam4Adam, conoscere a quale tribù appartieni (orsi, atleti ecc.) ti farà risparmiare tempo prezioso quando cerchi tra i profili. Inoltre, sii consapevole che i membri tendono a essere molto diretti ed espliciti.

Se hai intenzione di usare linguaggio sessualmente esplicito, assicurati di trovare il sito che ti permetta di farlo in libertà.

Sei alla ricerca di una relazione seria, potresti trovare il sito adatto per questo scopo. Tutto quello che devi fare è cercare quello in cui anche gli altri membri hanno esigenze simili alle tue.

I flirt e gli incontri gay non finiscono quando parti per una vacanza. La maggior parte dei siti di incontri gay include funzioni integrate che ti consentono di trovare partner anche mentre viaggi. In questo modo, potrai trovare un po' di sano divertimento anche mentre sei in vacanza, ogni volta che ne hai voglia.

Incontrare potenziali partner non è l'unica funzione dei siti di incontri gay; la maggior parte include dettagli importanti e consigli su salute, HIV e AIDS. Alcuni siti potrebbero chiederti a proposito del tuo stato HIV, mentre altri potrebbero ospitare blog informativi e forum di discussione sull'argomento.

Pro e contro dei siti di incontri gay

Incontrare nuovi partner non è sempre gratuito. Dopotutto un buon ristorante ha il suo prezzo, e mangiare bene e gratis è raramente possibile.

La stessa cosa accade quando ti iscrivi a siti di incontri. Esistono infatti abbonamenti mensili e crediti acquistabili.

Quindi perché sottoscrivere un abbonamento?

Pros and Cons

I siti di incontri gay possono sembrare un po' freddi nel momento in cui interagisci attraverso un dispositivo. Ma pensa al vantaggio, quando ad esempio decidi di interrompere i contatti, e puoi farlo semplicemente mandando un messaggio, molto meno imbarazzante che farlo di persona. Se non sei in cerca di una relazione seria, questo aspetto è perfetto per te. Potrai flirtare più facilmente e senza troppi legami sentimentali.

A volte, un incontro online potrebbe affievolirsi naturalmente offline. Potresti scoprire di non avere poi molto in comune con quella persona, ma potrai sempre dire di esserti divertito per un po'.

Suggerimenti per avere successo sui siti di incontri gay

Non ti da fastidio non ottenere tante visualizzazioni o attenzioni sui siti di incontri? Sappiamo cosa si prova, ed è per questo che abbiamo preparato alcuni consigli per migliorare il tuo gioco nel mondo degli incontri gay.

1. I profili sono tutto

Sui siti di incontri, i profili sono tutto. Assicurati di condividere abbastanza per accertarti di apparire autentico e genuino, ma non troppo da diventare un libro aperto. Sii creativo e spiritoso, ma lascia spazio all'immaginazione.

Un consiglio infallibile è quello di includere una domanda sulla tua biografia. In questo modo, altri utenti saranno incoraggiati a inviarti messaggi.

2. Controlla le tue foto

Non sottovalutare il potere di una buona foto. Meno foto di gruppo e più foto da solista!

Che si tratti di un selfie o di una bella foto artistica, lascia che le tue foto caricate rappresentino al meglio la tua personalità e sensualità.

3. Proteggi i tuoi dati

Ricordi quando ti abbiamo detto di essere misterioso? I tuoi dettagli non dovrebbero essere svelati come un libro aperto. Non divulgare nulla fino a quando non sei sicuro al 100% di parlare con una persona reale.

Va tutto bene fino a quando non cadi vittima di furti di identità e scam - quindi usa cervello e buon senso.

4. Sii te stesso

Incontrare altri single gay è ancora più divertente quando non fingi di essere chi non sei. Abbraccia le tue stranezze e la tua unicità. Parla come faresti quando esci con qualcuno nella vita reale. Se avverti una scintilla, allora saprai che lui è completamente preso da te: incluse le tue stranezze e tutto il resto.

5. Crea ricordi indimenticabili e divertiti

Quindi vi incontrerete? Fantastico! Non c'è bisogno di esagerare, vi basta un bel ristorantino o bar alla moda. Opta per attività divertenti che entrambi desiderate provare, in modo da potervi conoscere meglio.

6. La salute prima di tutto

Dopo gli infiniti messaggini, avete deciso di incontravi, e senti che potrebbe succedere qualcosa. Metti la salute al primo posto. Proteggiti; lui capirà e apprezzerà.

Vale la pena avere un abbonamento?

Poiché l'iscrizione è gratuita, puoi esplorare il sito di incontri gay per vedere se sia adatto a te. Se lo trovi promettente, considera un
abbonamento.

Come qualsiasi altro sito di incontri, di solito paghi per accedere a quelle funzionalità necessarie per interagire con altri membri. I siti di incontri gay possono anche includere funzionalità aggiuntive, come film per adulti o spettacoli webcam in diretta. Il pagamento può essere effettuato mensilmente (per 1, 3, 6 o 12 mesi), pay-per-service o tramite crediti. Per i pacchetti mensili, puoi scegliere di attivare la funzione di rinnovo automatico. Mantiene i tuoi pagamenti aggiornati, in modo da poter godere ininterrottamente del servizio. Per quanto riguarda il sistema dei crediti, fanne scorta. In questo modo potrai accedere a funzioni extra ogni volta che lo desideri.

Ne vale la pena?

Se desideri un'esperienza completa su un sito di incontri gay, con accesso completo a messaggistica e funzionalità, considera l'acquisto di crediti o abbonamenti mensili.

Oltre all'accessibilità, riceverai anche maggiore attenzione da parte degli altri membri. I membri premium compaiono in alto nei risultati di ricerca, e sono contrassegnati come utenti più popolari. Altri vantaggi includono la modalità invisibile e ricevere un numero più alto di suggerimenti al giorno.

Acquistare un abbonamento premium può rendere la tua esperienza sul sito di incontri gay molto più soddisfacente. Ti divertirai, avrai meno restrizioni e maggiori possibilità di incontrare l'uomo dei tuoi sogni.

Gay Family

Conclusion

L'amore vince sempre, indipendentemente da genere, status e preferenze sessuali. Ma anche quando siamo pronti, la sfida sta nel trovare la persona giusta. Da oggi non sarà più un'impresa impossibile. Grazie ai numerosi siti di incontri gay, l'uomo giusto potrebbe essere a portata di click.

Inizia subito la tua ricerca, con i nostri consigli sui migliori siti di incontri gay!

FAQ

Cosa sono gli incontri gay?

Si tratta di un incontro tra due uomini, che possono essere omosessuali, bi-curiosi, uomini bisessuali, uomini transessuali o queer.

Perché gli incontri gay sono difficili?

Gli incontri gay sono complicati non solo per le due persone coinvolte nella relazione, ma anche a causa degli stereotipi e della percezione comune. Inoltre, tutto diventa più difficile quando l’altra persona non si sente a proprio agio ad uscire in pubblico e preferisce mantenere la relazione riservata.

Hinge è un'app di incontri gay?

No, Hinge non è esclusivamente dedicata agli incontri gay, è un sito dedicato a uomini e donne eterosessuali alla ricerca di una relazione duratura. Tuttavia, esistono moltissimi siti e app di incontri gay che puoi provare.

OkCupid è un sito di incontri gay?

OkCupid non è un sito di incontri per soli uomini ma accoglie utenti di tutti i generi e con ogni tipo di preferenza sessuale alla ricerca di persone affini.

Tinder è un sito di incontri gay?

Non esclusivamente. Tinder offre i suoi servizi a tutti gli utenti, indipendentemente dal genere e dalle preferenze sessuali. Se sei alla ricerca di un sito per soli incontri gay, puoi dare un’occhiata alla tabella di confronto qui sopra.

Come si crea un buon profilo per incontri gay?

Assicurati di caricare almeno una bella foto profilo e di condividere abbastanza informazioni interessanti su di te, per rendere il profilo più appetibile. Non mentire sul tuo profilo: in un modo o nell’altro, potrebbe ritorcersi contro di te.

I siti di incontri gay sono rischiosi?

I siti e le app di incontri gay sono rischiosi come qualinque altro sito di incontri, quindi ti raccomandiamo di prestare la massima attenzione quando li utilizzi.

Come funziona un sito di incontri gay?

Per far sì che un incontro gay funzioni, prima di tutto, devi avere ben chiare le tue intenzioni e sapere se sei alla ricerca di un’avventura o di una relazione seria. Dopodichè, puoi utilizzare i siti e le app di dating per incontrare persone a te affini. La scelta è ampia e puoi trovare il sito di incontro perfetto per raggiungere i tuoi scopi.

eHarmony offre incontri gay?

eHarmony non offre esclusivamente incontri gay ma è aperto ai membri della comunità LGBTQ. Nella maggior parte dei siti, comunque, puoi modificare le tue impostazioni.

Esistono dei siti di incontri gay gratuiti?

La maggior parte dei siti di incontri gay offre una registrazione gratuita. Tuttavia, l’utilizzo delle funzionalità speciali, della messaggistica o, qualche volta, le visualizzazioni del profilo, sono esclusiva degli utenti premium.

Come si fa ad avere successo negli incontri gay?

Per avere successo negli incontri gay devi essere di mentalità aperta e non avere troppe aspettatve. Non tutto potrebbe andare come vorresti.

Gli incontri gay e gli incontri LGBT sono la stessa cosa?

Gli incontri gay sono una sottocategoria degli incontri LGBT. Ciò significa che tutti gli incontri gay sono incontri LGBT, ma non tutti gli incontri LGBT sono incontri gay.

Vale la pena pagare l'iscrizione premium sui siti di incontri gay?

In generale, l’iscrizione premium permette l’accesso a più funzionalità. Perciò, se vuoi davvero trovare qualcuno, vale la pena pagare l’iscrizione premium.

Quali sono gli svantaggi nell'accedere a un sito di incontri gay?

Dipende. Accedere ai siti di incontri gay ha i suoi pro e i contro, ma essere un utente responsabile aiuta.