Grindr
Grindr Registrazione
Grindr Contatti
Grindr Porfilo

La Nostra Recensione

Lanciata nel 2009, Grindr è una delle tante app di incontri online gestite da Grindr LLC. È la prima app di incontri per utenti gay basata sulla posizione, che utilizza la geolocalizzazione di un dispositivo mobile per visualizzare single gay, bi, trans e queer nelle vicinanze. Questa comunità di incontri ha già oltre 27.000.000 di membri in tutto il mondo. 

Dopo la controversia nata ad aprile 2018, scaturita dalla condivisione dei dettagli sullo stato HIV degli utenti, Grindr ha ricevuto molte critiche. La maggior parte degli iscritti era infatti inorridita dal fatto che le loro informazioni fossero condivise con fornitori di servizi di terze parti. 

Grindr ha preso provvedimenti e ha assicurato al pubblico che, sebbene continuerà a includere lo "stato HIV" come parte del profilo utente, non lo condividerà con inserzionisti o fornitori di terze parti. 

Su raccomandazione degli esperti di prevenzione dell'HIV e della comunità di utenti Grindr, esiste ora un'opzione per pubblicare i dettagli relativi alla salute nel profilo della comunità Grindr. Questi includono lo stato HIV e la data dell'ultimo test effettuato. Quindi, quando completi il tuo profilo, ricorda che se scegli di includere il tuo stato sulla tua salute sessuale, tali informazioni diventeranno pubbliche ad altri utenti dell'app Grindr. 

Non vediamo l'ora di scoprire di più su questa app di dating. Unisciti a noi per sapere tutto su funzionalità, profili, sicurezza e molto altro! 

Nuovi utenti di Grindr nel mese di ottobre 2021 a confronto

Qui puoi vedere l'andamento delle iscrizioni su Grindr rispetto ad altri siti di incontri

Prova Chaturbate gratuitamente

Attività degli utenti su Grindr nel mese di ottobre 2021 a confronto

Ecco quanto sono attivi gli utenti di Grindr rispetto ad altri siti di incontri

Prova Chaturbate gratuitamente

Grindr Struttura Utenti

Utenti
185.000 da Italia
Attività utenti
100.000 attivi ogni settimana
Distribuzione Genere
0 %
100 %
  • 3.3 milioni di utenti attivi ogni giorno
  • L'utente medio trascorre 54 minuti sull'app
  • Fino a un milione di utenti connessi a Grindr in ogni momento
  • Dedicata alla comunità LGBTQ in tutto il mondo
  • Il 25% degli utenti proviene dagli Stati Uniti

Grindr è una delle più popolari app di incontri per gay, bisessuali, trans e queer. Ha ben 27 milioni di utenti in tutto il mondo. Incontra utenti da oltre 190 paesi che non hanno solo nazionalità diversa ma anche personalità, fedi e gusti diversi.

La fascia d'età più popolare che utilizza Grindr è quella tra 25 e 34 anni. La ricerca afferma che gli iscritti provegono soprattutto dagli Stati Uniti, con 6.585.000 membri, dal Regno Unito con 1.819.000 membri, dall'Australia con 650.000 membri, dalla Nuova Zelanda con 124.000 membri, da Singapore con 162.000 membri e da Hong Kong con 191.000 membri.

Alcuni membri preferiscono restare anonimi non caricando foto personali o evitando di divulgare troppe informazioni su di essi. Per i minori ne è strettamente vietato l’utilizzo, proprio come su qualsiasi altro sito di incontri. 

Gli utenti registrati di Grindr stanno cercando divertimento e uno spazio in cui la loro sessualità venga accettata. Sono aperti a frequentazioni e a relazioni a breve termine. 

Donne
Uomini

Distribuzione Età

  • 18-24
  • 25-34
  • 35-44
  • 45-54
  • 55+

Registrazione su Grindr

Grindr Registrazione
  • La registrazione è gratuita
  • Le foto possono essere approvate in pochi secondi
  • L’impostazione di nuovi dettagli sul profilo è veloce
  • È possibile accedere tramite Facebook
  • Nessun processo di verifica tramite email

L’app Grindr può essere scaricata gratuitamente sull’App Store o su Google Play Store. La registrazione richiede meno di un minuto con l’uso del tuo indirizzo email o del tuo account Facebook. 

La verifica dell'email non è richiesta ma bisogna caricare una foto che richiede l’approvazione del team di Grindr. Inoltre, l’utente deve fornire la propria età, data di nascita e identificazione di genere per completare l’iscrizione. 

Infine, bisogna autorizzare Grindr a rilevare la tua posizione in modo da trovare match e utenti online vicini a te. 

Dopo aver creato il tuo account, puoi accedere tramite l’app o tramite sito web dal tuo pc. 

Per avere più possibilità di incontrare il tuo match su Grindr, puoi aggiungere più informazioni sul tuo profilo. Qualsiasi informazione aggiuntiva si aggiornerà velocemente sull’interfaccia dell’app. 

La sezione sulla salute sessuale è la più rilevante sul sito di incontri online Grindr. In questa sezione, i membri hanno la possibilità di condividere la propria sieropositività e la data in cui hanno fatto l’ultimo test. 

 

Stabilire un contatto su Grindr

Grindr Contatti
  • Membri molto attivi
  • Gli utenti tendono a inviare foto prima di chattare
  • Con un abbonamento puoi vedere se il tuo messaggio è stato già letto
  • Puoi inviare una foto e la tua posizione
  • L'invio e la ricezione di messaggi sono gratuiti

Ci sono due modi per contattare altri utenti su: Messaggi e Tap. 

Puoi chattare con utenti vicini in qualità di membro base. Puoi anche inviare messaggi ad altri utenti situati nel tuo paese gratuitamente. Le conversazioni possono essere filtrate in base ai messaggi preferiti e ai messaggi non letti. 

I tap includono coloro che sono interessati a te in tre modi diversi: In cerca, Amichevole e Bellissimo. Sono emoticon che puoi usare anche per inviare il tuo interesse a un altro membro. Ad esempio, è sufficiente inviare un tap 'bellissimo' a una persona che ritieni sia particolarmente sexy. 

Divertiti ancora di più scaricando le Gaymoji. È una tastiera gratuita con oltre 500 adesivi a tema LGBTQ, che puoi utilizzare per personalizzare le tue chat. È scaricabile gratuitamente dall'App Store di Apple e dal Google Play Store.

Grindr Qualità del Profilo

Grindr Porfilo
  • È consentita una sola foto alla volta
  • La maggior parte dei campi non è obbligatoria
  • I dettagli possono essere modificati in qualsiasi momento
  • Si possono collegare altri account di social media
  • Puoi vedere la distanza di un altro utente rispetto alla tua posizione corrente

    Rendi il tuo profilo più attraente aggiungendo informazioni interessanti su di te. Esistono cinque sezioni che è possibile compilare:

    Informazioni

    Contiene il tuo Nome visualizzato e Info su di me, che è una breve descrizione personale.

    Statistiche

    In questa sezione puoi aggiungere la tua età, altezza, peso, tipo di fisico, etnia, stato sentimentale, posizione, "Le mie tribù" e "Aspettative".

    Ricorda che "posizione" indica la tua posizione sessuale preferita. "Le mie tribù" riguarda le tue preferenze sessuali (ciò che meglio
    ti descrive). Le tribù includono Orso, Clean-cut, Daddy, Discreto, Nerd, Jock, Leather, Lontra, Positivo, Rozzo, Trans e Twink.

    "Aspettative" riguarda chi vuoi incontrare. Puoi dichiarare che stai cercando Chat, incontri, Amici, Rete, Relazioni o Proprio Ora. Proprio Ora significa incontri immediati e occasionali.

    Identità

    Questa sezione contiene Sesso e Pronomi. Identifica il tuo genere come uomo, donna, non binario o personalizzato non binario. Imposta i tuoi pronomi in base al tuo genere, che puoi anche personalizzare.

    Salute sessuale

    Ci sono quattro elementi in questa sezione: stato HIV, data ultimo test, promemoria di test e domande frequenti sulla salute.

    Questa sezione è stata al centro di controversie dopo il suo lancio. Apparentemente, i dati di Grindr venivano inviati a terzi parti, incluso lo stato HIV, che rappresenta una violazione della privacy degli utenti. La società ha preso dunque provvedimenti e ha dichiarato di aver smesso di condividere dati con terze parti.

    Link social

    Puoi collegare i tuoi account social media. Inserisci il tuo nome utente Instagram, Twitter o Facebook per connetterli all'app Grindr.

    Si consiglia di completare le sezioni precedenti. In questo modo il tuo profilo sarà più accattivante, e potrai trovare più partner. Un profilo completo aumenta le possibilità di trovare corrispondenze.

    Grindr App

    Grindr App
    • Il design è semplice
    • Si focalizza maggiormente sulle persone rispetto alle funzionalità
    • Download gratuito
    • Facile da usare e da navigare
    • Disponibile per utenti Android e iOS

    L'app di Grindr è molto facile da usare. È disponibile su Apple App Store e Google Play Store. 
    Scaricala gratuitamente con alcuni acquisti all’interno dell’app. 

    La maggioranza degli utenti preferisce la versione app per comodità e per il suo layout moderno. 

    Grindr offre la possibilità di incontrare persone il più vicino possibile il prima possibile. Se completi il tuo profilo, attirerai più utenti. Preferiti, profili, esplora e messaggi si trovano nella parte inferiore dell'app. Puoi trovare ogni tipo di partner con l'aiuto di queste funzioni speciali. 

    Se sei sempre in movimento, questa app potrebbe essere perfetta per te.

     

    Grindr Esperienza Reale

    "Quest'app è una delle migliori in assoluto per incontrare persone in modo rapido. A volte, quando sono da solo in un bar, uso l'app perché ci sono sempre single online ovunque mi trovi. Spesso ho trovato partner nel giro di pochi minuti, ma inizia a infastidirmi il fatto di non poter filtrare i messaggi, dal momento che ricevo circa 10 nuovi messaggi ogni giorno. A volte perdo la persona a cui sono effettivamente interessato, perché sono impegnato a rispondere a tutti questi ragazzi che vogliono solo ricevere foto di me nudo."  - Commercialista, 31

    Design e Usabilità

    Grindr è un app di incontri dal formato moderno e molto facile da usare. L’installazione è veloce e il processo di registrazione è praticamente immediato. Tutto sommato, le funzionalità di Grindr non presentano nessun problema. L’app non consuma troppa batteria, le singole pagine si caricano molto rapidamente e i messaggi vengono mostrati immediatamente e in tutta sicurezza.

    Grindr Costi e Tariffe

    Servizi Gratuiti
    • Creazione del profilo
    • Visualizza fino a 100 profili
    • Invia e ricevi messaggi
    • Seleziona 1 tribù
    • Filtri di base
    • Esplora i profili
    • Crea chat di gruppo
    Servizi a Pagamento
    • Nessuna pubblicità
    • Notifiche push
    • Visualizza fino a 600 profili
    • Visualizza solo chi è online
    • Seleziona 3 tribù
    • Blocchi e preferiti illimitati
    • Salva e invia frasi per chattare

    Grindr è caro o economico?

    Rispetto ad altre piattaforme di dating Grindr è medio.

    Durata / Crediti / MoneteCostiTotale
    Xtra
    1 Mese12,99 EUR / Mese12,99 EUR
    3 Mesi9,99 EUR / Mese29,97 EUR
    12 Mesi5,99 EUR / Mese71,88 EUR
    Illimitato
    1 Mese25,99 EUR / Mese25,99 EUR
    3 Mesi20,00 EUR / Mese59,99 EUR
    12 Mesi14,42 EUR / Mese172,99 EUR
    Grindr Costi
    Metodi di Pagamento
    • Via telefono cellulare

    L'app di Grindr è gratuita e supportata dalla pubblicità. Utilizza la tecnologia di localizzazione su dispositivi iOS e Android in modo che gli utenti possano connettersi istantaneamente con altri utenti nelle vicinanze. Grazie alla messaggistica gratuita, l'app sembra funzionare bene. Puoi visualizzare 100 profili in qualità di membro base. 

    Se vuoi vedere più profili e provare Grindr XTRA, puoi fare una prova gratuita di 7 giorni. Questo aggiornamento è associato a Grindr XTRA Lite premium. Ciò significa che sarai automaticamente abbonato con rinnovo automatico di 1 mese. Con Grindr XTRA Lite Premium, puoi sfogliare 300 profili e goderti l'accesso senza pubblicità. 

    Se ti abboni a Grindr XTRA Premium, tuttavia, puoi sfogliare fino a 600 profili. Questo tipo di abbonamento è offerto in pacchetti di 3, 6 e 12 mesi. Altre caratteristiche includono conferme di lettura, icona "App Discreta", filtro e spunta per profili "chattati di recente", salvataggio e invio di frasi per chattare, tap e salvataggio nell'elenco preferiti anche in modalità Esplora, visualizzazione Solo online e invio rapido di foto recenti. 

    Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente alle stesse condizioni, fino all'annullamento. Per annullare un abbonamento su un dispositivo iOS, accedi ai tuoi abbonamenti e tocca "Gestisci". Vai al tuo abbonamento Grindr XTRA o Grindr XTRA Lite e disattiva "Rinnovo automatico". Per i dispositivi Android, vai sul Play Store, vai su "Account" e quindi clicca su "Abbonamenti", e poi "Annulla".

    Funzionalità Speciali

    Grindr ha alcune funzioni speciali che rendono l'esperienza di navigazione unica, divertente e accattivante.

    Gaymoji

    Le gaymoji sono emoji personalizzate a tema LGBTQ, un modo divertente per chattare con persone della tua comunità. Attualmente ci sono oltre 500 Gaymoji, che non sono disponibili su altre app di social media. Aggiungi un po' di pepe ogni volta che chatti ed esprimi le tue emozioni. 

    Tap

    Contraddistinti dall'icona della fiamma, i tap sono un ottimo modo per mostrare a qualcuno il tuo interesse senza dover iniziare una conversazione. Se riesci nel tuo intento, potrebbero essere loro a iniziare la conversazione. 

    Preferiti

    I preferiti sono un modo per salvare i profili che ritieni interessanti, per poi rivederli in un secondo momento. A differenza dei tap, gli utenti non sapranno che li hai salvati nei preferiti. 

    Esplora

    Questa funzione è una modalità di ricerca che ti consente di cercare membri al di fuori del tuo paese. Puoi chattare, inviare Tap e salvare nei Preferiti in questa modalità quando acquisti un abbonamento premium. 

    Icona dell’App discreta

    Funzionalità aggiuntiva disponibile gratuitamente su iOS e Android per tutti gli utenti. Questa funzionalità permette agli utenti di selezionare l’icona con cui l’app Grindr apparirà sul loro smartphone. 

    La nostra valutazione

    Registrazione: 3,0 / 5
    Contattare gli utenti: 3,0 / 5
    Qualità del Profilo: 3,5 / 5
    App: 3,0 / 5
    Esperienza Reale: 4,0 / 5

    Conclusione del Redattore

    L'editore di OnlineDating.it Chris Pleines
    Grindr resta una delle più popolari app di incontri al mondo per persone gay, bisessuali, trans e queer. Include le funzionalità di scorrimento rapido, chat istantanea e incontri rapidi che contraddistinguono la maggior parte delle app di incontri.La piattaforma ha un design ben organizzato visivamente, un'interfaccia utente semplice e una tecnologia di geolocalizzazione, che invoglia molte persone a iscriversi.Tuttavia, se sei alla ricerca di una relazione seria, questa potrebbe non essere l'app per te. Sebbene offra anche queste opzioni, ti consigliamo di controllare altre app di incontri gay che potrebbero soddisfare la tua voglia di incontri romantici.

    Grindr FAQ

    Fatti

    Grindr ha un sito?

    Il sito di Grindr non è la vera piattaforma di incontri online. È un'introduzione all'app Grindr. Contiene inoltre l'informativa sulla privacy, le Condizioni d'uso e le informazioni di assistenza Grindr.

    Cos'è l'app Grindr?

    Grindr è la prima app di incontri online per gay, lanciata nel 2009. Oggi questa app si rivolge non solo ai gay ma, anche alle persone bisessuali, trans e queer.

    Chi ha fondato Grindr?

    Grindr LLC è la società che ha creato Grindr. Si tratta di una delle maggiori app di social network per persone gay, bisessuali, trans e queer.

    Grindr è un vero e proprio sito di incontri?

    Sì. È gestito da Grindr LLC, specializzato nello sviluppo di siti di incontri. Questa azienda gestisce Grindr da dieci anni.

    Abbonamento

    Come funzionano gli appuntamenti su Grindr?

    Innanzitutto, devi registrarti utilizzando il tuo indirizzo e-mail, account Facebook o account Google. Devi anche specificare il genere con cui ti identifichi. In secondo luogo, devi consentire all'app Grindr di trovare la tua posizione. In questo modo, sarai abbinato agli utenti online più vicini alla tua zona.

    Cos'è la sezione "Le mie Tribù" su Grindr?

    "Le mie tribù" è una caratteristica che puoi aggiungere al tuo profilo. È un insieme di categorie che descrivono ulteriormente la tua identità sessuale. Le diverse tribù includono Orso, Clean-cut, Daddy, Discreto, Nerd, Jock, Leather, Lontra, Positivo, Rozzo, Trans e Twink.

    Come posso contattare altri membri?

    Puoi contattare altri membri in due modi: Chat e Tap.

    Puoi chattare con una sola persona o creare una chat di gruppo. Allo stesso modo, puoi facilmente filtrare i messaggi non letti e quelli  preferiti.

    I tap mostrano i gay di Grindr che sono interessati a te. Questi includono: In cerca, Amichevole e Bellissimo.

    Come posso segnalare un abuso?

    Puoi segnalare un membro su Grindr cliccando sul pulsante Blocca / Segnala, situato in alto a destra nella finestra di chat.

    Usabilità

    Cosa sono i bot Grindr?

    I bot sono stati trovati e segnalati da un numero di persone. I bot attirano gli utenti a cliccare su un link a un sito webcam falso, che installa un virus nel dispositivo dell'utente. Un modo per individuare un bot è il fatto che di solito dichiara che la sua altezza è inferiore a 90 cm. Le conversazioni con i bot raramente hanno senso, poiché le loro risposte sono automatizzate.

    Com'è davvero Grindr?

    Sulla base del test, i profili sono effettivamente vicini alla tua posizione. Puoi anche trovare utenti online che non corrispondono ai tuoi profili nelle vicinanze. Se sono interessati, devono semplicemente cliccare sul tuo profilo.

    Abbiamo anche ricevuto messaggi e foto durante il nostro test. Questi messaggi provengono da utenti che cercano soprattutto incontri occasionali.

    In quali paesi Grindr è più popolare e in quali è bloccato?

    Secondo la ricerca, Grindr è più popolare negli Stati Uniti, in Brasile, nel Regno Unito, in Venezuela e in Messico. Tuttavia, è vietato in paesi come Libano, Turchia, Iran, Arabia Saudita, Indonesia, Egitto, Cina, Emirati Arabi Uniti, Ucraina e Russia.

    Come posso iscrivermi a a Grindr?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail e una password, e clicca su Accedi. Un altro modo è accedere tramite Facebook. Segui il link e consenti a Grindr di utilizzare il tuo account Facebook per accedere.

    Grindr è disponibile per iPhone e Android?

    Sì. L'app di Grindr è scaricabile dall'App Store di Apple e dal Google Play Store.

    Come posso vedere la mia distanza da un utente?

    Sotto al nome utente, vedrai la distanza che c'è tra di voi.

    Come faccio a sapere se qualcuno mi ha bloccato?

    Se qualcuno ti ha bloccato, il suo profilo scomparirà completamente dalla tua vista. Per verificare se ti hanno veramente bloccato o semplicemente eliminato il loro profilo, puoi creare e utilizzare un altro account. Se riesci a visualizzare quel profilo, significa che quell'utente ti ha bloccato.

    Come posso sbloccare qualcuno su Grindr?

    Puoi reimpostare l'elenco delle persone che hai bloccato, ma non puoi sbloccare singoli account. Fai clic sul tuo "Profilo". In "Impostazioni", fai clic su "Sblocca tutto", quindi conferma la tua decisione.

    Posso usare Grindr su un computer portatile?

    Grindr non è ufficialmente disponibile su laptop/PC, ma è ancora possibile installarlo tramite hack. Un consiglio, tuttavia, Grindr è stato creato principalmente per essere usato su telefono o tablet.

    Sicurezza

    Grindr può tracciarti?

    Grindr raccoglie la tua posizione tramite GPS, Wi-Fi e/o tecnologia cellulare nel tuo dispositivo, quindi sì, può tracciarti.

    Posso usare Grindr in modalità anonima?

    L'unico modo per essere anonimo su Grindr è caricare una foto senza volto e fornire poche informazioni su di te.

    Grindr apparirà sul mio Facebook?

    Sebbene gli utenti abbiano la possibilità di collegare i loro account di social media a Grindr, non devi preoccuparti perché Grindr non raccoglie le tue informazioni di Facebook.

    Grindr esegue la convalida del profilo e i controlli in background?

    Sì. Come parte dei termini di servizio concordati, i moderatori eseguono controlli in background su tutti i membri, per determinare se le informazioni fornite siano vere. Come stabilito dai termini, l'utente deve attenersi alle norme della community. Ogni volta che viene violata una delle linee guida, Grindr può eliminare o bloccare l'account.

    Elimina

    Come posso eliminare il mio account?

    Vai su "Impostazioni", clicca su "Privacy", quindi clicca su "Elimina profilo".

    Perché Grindr mi ha bannato?

    Grindr banna gli account che violano le regole del profilo, tra cui: nessuna forma di pornografia, menzioni di armi da fuoco, droga, foto con copyright e foto di qualcun altro. 

    Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Chiedi a noi!

    Fai la tua domanda.
    Inserisci il tuo nome.
    Quanto costa 3+9?*

    Per favore, inserisci una risposta valida.

    Grazie per averci contattato, ti risponderemo il prima possibile.

    Suggerimenti Personalizzati

    Lisa
    Quale sito di incontri fa per te?

    Ricevi i tuoi suggerimenti personalizzati

    Ricevi ulteriori informazioni...

    Informazioni di contatto

    Azienda:Grindr LLC
    Indirizzo:750 N. San Vicente Blvd, West Hollywood, California 90069, USA
    Telefono:+1 415 8120244
    E-Mail:help@grindr.com