be2
be2 Registrazione
be2 Contattare
be2 Profilo

La Nostra Recensione

Da oltre 15 anni, be2 è il sito di online dating che fa incontrare single di tutto il mondo. Fondata nel 2004, questa azienda tedesca è uno dei principali siti di incontri in Europa. Dal suo lancio, be2 si è diffuso in 38 paesi diversi e sostiene di aver fatto incontrare migliaia di coppie.

L'algoritmo di be2 consente ai propri utenti di trovare una corrispondenza perfetta. Tuttavia, solo i membri premium possono accedere a funzionalità di contatto essenziali come la lettura e l'invio di messaggi. I membri gratuiti non possono fare nulla a parte vedere i profili, la maggior parte dei quali ha il volto sfocato. Conseguentemente gli iscritti be2 vengono invitati a effettuare l'upgrade a un abbonamento premium.

Leggi la nostra recensione completa su be2 e scopri se valga la pena iscriverti a questo popolare sito di incontri.

Nuovi utenti di be2 nel mese di ottobre 2021 a confronto

Qui puoi vedere l'andamento delle iscrizioni su be2 rispetto ad altri siti di incontri

Prova Chaturbate gratuitamente

Attività degli utenti su be2 nel mese di ottobre 2021 a confronto

Ecco quanto sono attivi gli utenti di be2 rispetto ad altri siti di incontri

Prova Chaturbate gratuitamente

be2 Struttura Utenti

Utenti
6.000 da Italia
Attività utenti
3.000 attivi ogni settimana
Distribuzione Genere
57 %
43 %
  • Oltre 700.000 utenti in tutto il mondo
  • La maggior parte degli utenti è alla ricerca di relazioni serie
  • La maggior parte degli utenti proviene da paesi europei
  • Non ci sono profili falsi
  • Pochi membri attivi hanno un abbonamento premium

La maggior parte dei membri di be2 proviene da diversi paesi europei. I membri di questo sito di incontri sono piuttosto diversificati in termini di età e sesso. Dal momento che be2 è un sito di incontri, la maggior parte dei suoi membri è seriamente alla ricerca del vero amore e di relazioni a lungo termine. Tuttavia, sembra che ci siano solo pochi membri premium attivi a causa dei costi elevati dell'abbonamento premium.

Alcune fonti sostengono che be2 abbia oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Tuttavia, sulla home page di be2, si afferma chiaramente che il sito di incontri ne conta oltre 766.000. Una possibile causa di questa discrepanza sarebbe dovuta al fatto che il sito rimuove periodicamente i profili inattivi o sospetti, specialmente alla luce delle decine di lamentele in tal senso.

Donne
Uomini

Distribuzione Età

  • 18-24
  • 25-34
  • 35-44
  • 45-54
  • 55+

Registrazione su be2

be2 Registrazione
  • Presenti profili di utenti gay
  • Si richiede un test della personalità
  • Puoi sfocare l'immagine del profilo
  • Occorre verificare l'indirizzo email

Prima di iscriverti su be2, devi dichiarare il tuo sesso e le tue preferenze sessuali. Se sei gay, puoi scegliere lo stesso sesso. Occorre poi fornire il proprio indirizzo e-mail per la verifica dell'account e per scopi di fatturazione. In seguito puoi dichiarare il tuo nome utente.

Una volta che il tuo nome utente è stato approvato, ti verrà chiesto di rispondere a un test della personalità. Il test della personalità comprende domande su di te, sul tuo modo di percepire determinate cose e sulla personalità della tua corrispondenza ideale. Queste domande sono per lo più risposte a scelta multipla su scala numerata con valori da 1 a 5. Una volta completato il test della personalità, be2 calcolerà i risultati, che costituiranno la base per i suggerimenti dei profili.

Il processo di iscrizione non finisce qui. Successivamente, è necessario comunicare alcune informazioni personali. Tra queste, il tuo nome, compleanno, posizione, professione, istruzione, reddito (non divulgato agli altri membri), religione, abitudini e alcuni dettagli sulla tua personalità e aspetto. Tutti i campi devono essere compilati.

Una volta ricevuto l'ok a procedere, be2 ti chiederà di caricare un'immagine del profilo. Hai la possibilità di sfocare l'immagine del tuo profilo in modo che venga mostrato solo ai membri premium o ad alcuni utenti cui hai scelto di mostrarlo. Il caricamento di un'immagine del profilo non è richiesto, ma altamente consigliato.

Stabilire un contatto su be2

be2 Contattare
  • Tutte le funzionalità di contatto essenziali sono riservate agli abbonati premium
  • Le corrispondenze vengono create sulla base del test della personalità
  • Sono disponibili filtri di ricerca
  • Le nuove corrispondenze vengono visualizzate 24 ore dopo l'applicazione dei nuovi filtri di ricerca

Essere un membro premium su be2 ti permette una piena interazione con altri membri. Puoi leggere e inviare messaggi illimitati alle tue corrispondenze e puoi anche inserirle tra i preferiti.

Be2 ha due sistemi di matchmaking. Il primo si basa sulla compatibilità. Be2 ti fornisce un elenco di suggerimenti di persone potenzialmente compatibili che si aggiorna ogni 24 ore. Ogni suggerimento ha un marcatore (cerchio) e un numero che rappresentano il tuo grado di compatibilità con quella determinata persona. La parte contrassegnata in verde indica compatibilità, mentre quella in rosso indica una mancata compatibilità. Il numero all'interno di questo cerchio è il tuo punteggio di compatibilità. Più alto è il numero, maggiore è la compatibilità.

L'altro sistema di matchmaking di be2 è il cosiddetto "Picture Voting", che ha un meccanismo tipo roulette. Sul lato destro della schermata dei contatti, noterai una sezione con l'immagine di un utente, al di sotto del quale sono presenti due pulsanti: una 'X' e un pollice in alto. Scegliendo quest'ultimo, l'utente riceverà una notifica di approvazione da parte tua, mentre cliccando sulla 'X' si passerà automaticamente alla foto successiva.

Prova be2 gratuitamente

be2 Qualità del Profilo

be2 Profilo
  • Le foto del profilo possono essere impostate come private
  • Puoi richiedere ad altri membri di completare il loro profilo
  • I profili mostrano quali caratteristiche valgono di più per l'utente
  • Puoi vedere un riepilogo di ciò che tu e l'altra persona ritenete importanti

    I profili presenti su be2 mostrano talvolta molte informazioni sulla personalità e gli interessi dell'utente, considerando che l'utente compila ogni sezione del proprio profilo. Ogni profilo include una sezione "Su di me" che è solitamente una breve intoduzione scritta dall'utente stesso. Sotto si trova un riassunto delle informazioni di base con alcuni dettagli sull'aspetto.

    Il corpo principale del profilo mostra dettagli sugli interessi dell'utente. Questi interessi sono organizzati per categoria, come Musica, Lettura, Sport, Film, Cibo, Vacanze, solo per citarne alcune. Questa sezione mostra anche i tratti e le caratteristiche della persona.

    Sulla barra laterale destra di ogni profilo compare la sezione chiamata "Compatibilità". In questa sezione viene mostrato il tuo punteggio di compatibilità con quella persona, così come con un riepilogo dei punti in comune. C'è anche una spiegazione e un grafico più dettagliato della tua compatibilità con quel membro specifico se clicchi su "Maggiori informazioni".

    be2 App

    be2 App
    • Registrarsi attraverso l'app mobile è più semplice e veloce
    • L'app è progettata per offrire un'esperienza utente più piacevole
    • Tutte le funzionalità sono le stesse del sito
    • Non è presente una chat, a differenza di altre app per incontri
    • L'app è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store

    L'app di be2 offre le stesse funzionalità del sito web. È stata realizzata per offrire un'esperienza di incontri eccellente a tutti i membri di be2. Le funzionalità sono organizzate all'interno del menu principale, mente le impostazioni dell'account sono disponibili nel menu a destra.

    Se sul sito web i potenziali contatti vengono visualizzati in un elenco, l'app li mostra attraverso una griglia a due colonne. La griglia mostra le immagini dei profili insieme all'età, posizione e punteggio di compatibilità.

    La foto del profilo occupa la maggior parte dello schermo e occorre scorrere verso il basso per vedere le altre informazioni. I pulsanti di contatto, come messaggi e l'aggiunta all'elenco dei preferiti, si trovano sul lato destro, scorrendo sull'immagine del profilo.

    Nel complesso, l'app è utile se si vuole dare un'occhiata ai profili suggeriti e rispondere ai messaggi.

    be2 Esperienza Reale

    "Ho scoperto be2 grazie a un collega. Ha incontrato sua moglie proprio su questo sito, dopo alcuni mesi di messaggi online. All'inizio ero esitante a causa dei costi piuttosto alti dell'abbonamento premium, ma mi sono detto che forse ne sarebbe valsa la pena. Le recensioni parlano sempre di utenti reali con intenzioni serie, pertanto ho pensato fosse un ottimo investimento per trovare una relazione seria (e chissà forse anche il matrimonio). Mi sono iscritto per 3 mesi e sono rimasto davvero sorpreso. Dopo una settimana trascorsa a consultare i vari profili suggeriti, ho trovato una donna che mi piaceva parecchio. Abbiamo iniziato a parlare e mi sono reso conto che avevamo lo stesso senso dell'umorismo e gli stessi interessi. Siamo usciti per un appuntamento, e questo è stato l'inizio della nostra storia d'amore. Sono felice di aver fatto questa scelta perché ora siamo felicemente sposati da ben quattro anni e abbiamo un bambino in arrivo." - Marco, 37, Perugia

    Design e Usabilità

    Il design del sito di Be2 è semplice e intuitivo. Dal momento che non presenta funzioni speciali, non vi sono confusioni su come usarlo, con solo due sezioni disponibili nel menu principale. Si tratta di Contatti e Messaggi, rappresentati da icone ben riconoscibili con evidente notifica rossa in caso di nuove corrispondenze o messaggi.

    I colori principali usati sul sito di be2 sono il bianco, il grigio e il rosa. Questo permette al sito di essere semplice e al tempo stesso accattivante, nonché efficace nel suo intento primario, quello di accoppiare persone compatibili. Non c'è niente di complicato nel sito o nell'app. L'interfaccia dell'app è piacevole per utenti di ogni età ed esperienza con il mondo dell'online dating.

    be2 Costi e Tariffe

    Servizi Gratuiti
    • Registrarsi
    • Creare un profilo
    • Caricare foto
    • Visualizzare i contatti suggeriti
    • Sfogliare i profili dei membri
    • Prova ora gratis
    Servizi a Pagamento
    • Inviare e leggere messaggi
    • Vedere le gallerie fotografiche
    • Vedere chi ha visitato il proprio profilo
    • Aggiungere contatti all'elenco dei preferiti
    • Mettere 'mi piace' alle immagini

    be2 è caro o economico?

    Rispetto ad altre piattaforme di dating be2 è caro.
    Prova ora gratis

    Durata / Crediti / MoneteCostiTotale
    Provalo
    3 Mesi29,90 EUR / Mese89,70 EUR
    Il più popolare
    6 Mesi19,90 EUR / Mese119,40 EUR
    L'offerta migliore
    12 Mesi14,90 EUR / Mese178,80 EUR
    be2 Costi
    Metodi di Pagamento
    • Carta di credito
    • PayPal
    Riservatezza pagamento
    • be2 S.à.r.l. e be2 compariranno sul tuo estratto conto

    Un abbonamento premium a be2 è necessario per poter contattare gli altri utenti. Tutte le funzionalità di contatto su be2 richiedono un abbonamento premium. Se sei un membro non a pagamento, l'unica cosa che puoi fare è visualizzare l'elenco dei contatti suggeriti. Tuttavia, la maggior parte dei membri sceglie di nascondere le proprie foto del profilo ai membri gratuiti e si può richiedere l'accesso per vederle solo con un abbonamento premium.

    L'abbonamento premium viene rinnovato automaticamente, ad eccezione degli utenti che si registrano dagli stati di California, Oregon, Virginia, Louisiana, Connecticut e New Mexico. La tua iscrizione premium si auto rinnova allo stesso prezzo e durata del pacchetto che hai inizialmente scelto. Il presunto scam di be2

    Be2 è stato al centro di molte speculazioni dopo che alcuni membri premium hanno parlato di truffa. Tali membri hanno dichiarato di aver ricevuto diversi messaggi, Mi piace e Preferiti (non disponibili per i membri gratuiti) ancor prima di aver caricato un'immagine del profilo. Hanno affermato che si tratta di meri incentivi per spingere a sottoscrivere un abbonamento premium, e dopo aver effettuato l'upgrade hanno smesso di ricevere tali messaggi. Apparentemente questi messaggi sembravano provenire da profili falsi.

    Funzionalità Speciali

    Be2 offre alcune funzioni speciali per rendere la tua esperienza piacevole e senza interruzioni.

    Just Ask

    Questa funzione ti consente di inviare ai tuoi contatti una domanda pre-compilata. In questo modo, puoi scoprire di più su una persona senza impegnarti in una conversazione completa. Una funzione davvero utile per tutti quelli che hanno paura di fare la prima mossa. Usando JUST ASK non dovrai fare altro che sederti e aspettare le risposte.

    Indice Be2

    L'indice Be2 è il risultato di un calcolo complesso tra i risultati del test della personalità e le informazioni del profilo. È la relazione tra la tua personalità e quella di altri utenti. Il tuo indice Be2 è l'analisi del rapporto tra Razionalità vs Emozionalità, Tradizione vs. Innovazione, Distanza vs. Attaccamento e Osservazione vs. Sentimento.

    L'indice Be2 viene utilizzato per valutare il tuo grado di compatibilità con un'altra persona. Questo è il modo in cui il sito effettua gli abbinamenti. Puoi trovare maggiori dettagli in proposito andando sul lato destro di un profilo visitato, alla voce "Maggiori informazioni sui nostri criteri di compatibilità". Se ritieni che il tuo Indice Be2 non sia accurato, tieni presente che l'Indice Be2 è solo un valore relativo.

    La nostra valutazione

    Registrazione: 4,5 / 5
    Contattare gli utenti: 4,0 / 5
    Qualità del Profilo: 4,0 / 5
    App: 3,5 / 5
    Esperienza Reale: 4,5 / 5

    Conclusione del Redattore

    L'editore di OnlineDating.it Chris Pleines
    Be2 ha certamente rimediato alle lamentele di alcuni ex iscritti. Al momento, rappresenta una piattaforma di incontri soddisfacente per tutte le persone in cerca dell'amore vero. Poiché tutte le funzionalità di contatto di be2 sono riservate esclusivamente ai membri premium, non ci sono profili fake. Gli utenti con cui parli e interagisci sono stati verificati come autentici e genuini, alla ricerca del vero amore. Prova subito questo sito di incontri, la persona giusta per te non aspetta altro che ricevere un tuo messaggio.
    Prova be2 gratuitamente

    be2 FAQ

    Fatti

    Chi possiede be2?

    Una società con sede in Lussemburgo, be2 S.à.r.l.

    Quando è stato lanciato be2?

    be2 è stato lanciato nel 2004.

    Abbonamento

    Chi può iscriversi a be2?

    Chiunque è alla ricerca del vero amore può iscriversi a be2.

    Di cosa ho bisogno per iscrivermi a be2?

    Devi avere un indirizzo email valido. È inoltre necessario fornire alcune informazion personali su di te.

    Be2 offre un pacchetto di abbonamento di 1 mese?

    No, be2 offre solo l'abbonamento premium in pacchetti di 3, 6 e 12 mesi.

    L'abbonamento premium di be2 si rinnova automaticamente?

    L'abbonamento di 6 mesi di Be2 viene rinnovato automaticamente tranne per gli utenti che si registrano dagli stati di California, Oregon, Virginia, Louisiana, Connecticut e New Mexico.

    Posso cancellare il mio abbonamento a be2 premium in qualsiasi momento? Come?

    Sì, puoi annullare l'abbonamento premium in qualsiasi momento. Vai alle tue impostazioni di fatturazione e fai clic su "Annulla la mia iscrizione". Puoi continuare a usare le funzioni premium fino al termine del ciclo di fatturazione.

    Be2 offre rimborsi per il tempo non utilizzato?

    Sfortunatamente be2 non offre rimborsi in nessun caso.

    Il sito di incontri Be2 mi garantisce di trovare il giusto match?

    Be2 si assicura di proporti profili in linea con i tuoi gusti, per permetterti un match ideale. In ogni caso, sarai tu a decidere come interagire con gli altri utenti.

    Usabilità

    Come funziona l'algoritmo di corrispondenza di be2?

    Be2 tiene conto delle tue risposte al test della personalità. Confronta le tue risposte con le risposte degli altri membri per calcolare il vostro grado di compatibilità.

    Come mai riesco a vedere meno di dieci profili nella pagina dei contatti?

    Be2 si assicura di mostrarti solo i profili più compatibili. Potrai vedere più corrispondenze se personalizzi i filtri di ricerca o rispondi a più domande di test sulla personalità.

    Perché vedo le immagini profilo sfocate?

    La maggior parte dei membri di be2 preferisce sfocare le proprie immagini del profilo per renderle disponibili solo ai membri premium.

    Perché non posso inviare un like a un altro membro di be2?

    Solo i membri premium possono utilizzare le funzionalità di contatto di be2.

    Quando potrò visualizzare un elenco di corrispondenze aggiornato dopo aver applicato i nuovi filtri di ricerca?

    Potrai vedere la tua lista di corrispondenze be2 aggiornata entro 24 ore.

    Cosa è il cerchio verde e rosso che vedo sulla foto del profilo delle mie corrispondenze?

    Questo cerchio rappresenta le differenze o affinità di vedute tra te e altri membri. Il colore verde rappresenta le affinità, mentre quello rosso le divergenze.

    Cosa rappresenta il numero all'interno di questo cerchio?

    Il numero che vedi in questo cerchio è il tuo punteggio di compatibilità calcolato da be2. Più alto è il numero, più sei compatibile con quell'utente.

    Sicurezza

    Be2 è sicuro?

    Sulla home page di be2 si afferma che il sito è sicuro e affidabile al 100%.

    Quali caratteristiche di sicurezza offre be2?

    Be2 ha pubblicato le proprie linee guida e politiche sulla privacy a protezione dei dati dei propri utenti.

    Voglio segnalare un membro sospetto di be2, come faccio?

    Puoi segnalare un membro di be2 andando al suo profilo e cliccando sull'opzione 'Segnala membro'.

    Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Chiedi a noi!

    Fai la tua domanda.
    Inserisci il tuo nome.
    Quanto costa 3+9?*

    Per favore, inserisci una risposta valida.

    Grazie per averci contattato, ti risponderemo il prima possibile.

    Suggerimenti Personalizzati

    Lisa
    Quale sito di incontri fa per te?

    Ricevi i tuoi suggerimenti personalizzati

    Ricevi ulteriori informazioni...

    Informazioni di contatto

    Azienda:be2 S.à.r.l.
    Indirizzo:13 rue du Commerce , Luxembourg, L-1351, Luxembourg
    E-Mail:assistenza@@be2.it