OnlineDating.it Studio 2021 sulle Foto Profilo

  • Il primo studio al mondo finalizzato all'analisi dei profili sui siti di incontri attraverso l'intelligenza artificiale
  • Analizzate più di 22 milioni di foto da 13 paesi
  • Oltre 6.000 Motivi esaminati, che vanno dai colori dei capelli allo sport, al cibo, alle bevande e agli animali
  • Informazioni uniche su profili di uomini e donne di tutte le età e orientamento sessuale
  • Messaggi nascosti nelle foto del profilo: chi vuole solo sesso? Chi vuole sposarsi?

Cosa rivela la tua foto profilo sui siti di incontri per single?

Nonostante dicano di non giudicare mai un libro dalla sua copertina, nel mondo del dating online il tuo profilo rappresenta la tua storia e, indipendentemente dal fatto che tu sia uomo o donna, dovrebbe sempre fare colpo. Sappiamo bene che ogni occasione è persa, se non facciamo una prima ottima impressione, ma qual è il miglior modo per farsi notare? Come si presentano gli uomini e le donne italiane sulle app e sui siti di incontri?

  • Gli uomini si presentano in modo diverso dalle donne?
  • Ci sono differenze tra gli utenti più giovani e quelli più adulti?
  • Quali animali, oggetti o dettagli dello sfondo possono essere scoperti nelle foto profilo?
  • Gli italiani sono alla ricerca di utenti provenienti da altre parti del mondo come, per esempio, Austria, Germania o Francia?

Lo sapevate che, quando si tratta di rivelare il proprio lato sportivo, gli uomini preferiscono gli sport di squadra mentre le donne amano mostrarsi in posizioni di yoga, pilates o durante i loro workout? Inoltre, nel complesso, gli uomini mostrano spesso i loro hobby: suonare uno strumento musicale, guidare auto o mentre si destreggiano con la tecnologia. Le donne, invece, tendono a mostrare la propria vita sociale, pubblicando più frequentemente foto in compagnia di amici e un maggior numero di selfie. E vi siete mai accorti di quanto poco sorridano gli uomini nelle fotografie? Il 76% delle fotografie in pose sorridenti vengono dalle ragazze.

In questa ricerca esclusiva, potrete trovare tutto ciò che c’è da sapere sull’autoritratto dei single online, insieme ai dati relativi al mercato del dating in generale come il rapporto tra i generi o le fasce di età e la distribuzione degli utenti italiani e internazionali. Scaricala gratuitamente su questa pagina e dai un’occhiata.

Chi siamo

L'editore di OnlineDating.it Chris Pleines

Chris Pleines

Esperto di incontri online

press@datingscout.com

Altri studi