Chi è Chris Pleines?

Chris Pleines Author Anmeldelser

Nel 2011, Chris Pleines si è laureato in Informatica dei Media presso l'Università Ludwig Maximilian di Monaco. Durante i suoi studi, ha notato che la percentuale di donne nella sua facoltà era molto bassa, cosa che lo ha portato a considerare le potenzialità del dating online. Purtroppo, trovare un buon servizio di incontri è stato difficile e la maggior parte delle informazioni che ha trovato sui siti di incontri online erano obsolete o imprecise. Questo lo ha spinto a creare un blog per condividere le sue esperienze con il dating online 13 anni fa e poco dopo ha lanciato il sito web Datingscout. Oggi Datingscout è il sito più completo di informazioni sugli incontri online con oltre2.974 recensioni. Chris Pleines ha anche ampliato il suo raggio d'azione, recensendo servizi di online dating in più di 19 paesi, tra cui anche l’Italia con Onlinedating.it.

Interviste con Chris Pleines

A partire dalla fondazione di Onlinedating.it, le recensioni e gli articoli di Chris Pleines sono stati citati più di 800 volte. Riviste, siti web e riviste si basano spesso sulle informazioni ricche fornite da Onlinedating.it quando trattano di argomenti relativi agli incontri online. Chris Pleines ha anche attirato l'attenzione dei media tradizionali tedeschi ed è apparso su "Pro7", "RTL", "Galileo" o "ARD Mittagsmagazin". Con più di 13 anni di esperienza, la competenza del team editoriale di Onlinedating.it si è ampliata fino a includere statistiche aggiornate, cifre, recensioni e risposte a tutti gli aspetti del dating online.

Se cercate un partner per un'intervista sul tema degli incontri online, potete contattarci tramite la nostra pagina dei Media. Qui troverete anche tutte le interviste, i programmi televisivi, i siti web e le riviste con Chris Pleines e Onlinedating.it.

Chris Pleins intervista
Chris Pleins intervista
Chris Pleins Zoosk

Studi

Bookcover

Chris Pleines ha condotto il primo studio al mondo utilizzando l'intelligenza artificiale per analizzare le foto dei profili del dating online. Più di 20 milioni di immagini sono state valutate per determinare come le motivazioni dei single online differiscano in base a fattori come l'età, il sesso e il paese. Questo studio completo di 87 pagine sulle immagini dei profili offre un'affascinante visione dei diversi modi in cui i single si presentano quando si incontrano online.

Maggiori informazioni sullo studio sulle immagini del profilo sono disponibili qui.

Collaborazione con l'Università Ludwig Maximilian

Nel 2016, Chris Pleines ha pubblicato uno studio su Facebook in collaborazione con l'Università Ludwig Maximilian di Monaco. Lo studio ha rivelato quanto siano diventate diverse le preferenze dei single negli ultimi anni e perché la scelta del giusto servizio di dating online sia così importante per loro. I risultati di questo studio hanno portato alla creazione del "Barometro degli incontri", uno strumento di raccomandazione per il dating online. I single possono utilizzare questo strumento per ricevere raccomandazioni personalizzate sui servizi di dating più adatti.

Cosa ha spinto Chris Pleines a lanciare OnlineDating.it?

Esiste una grande quantità di servizi di dating online tra cui scegliere. Tuttavia, non sono disponibili molte informazioni utili su questi servizi. Quindi l'obiettivo del team di OnlineDating.it è quello di testare a fondo i servizi di incontri online e di fornire a voi, lettori e utenti di questi servizi, una recensione preziosa e obiettiva per ogni sito e ogni app di incontri.

In questo modo, la scelta del sito o dell'app di dating giusto per voi è molto più facile e saprete subito cosa aspettarvi da ogni servizio.

Online Dating for Dummies - Il libro

Chris Pleines è il coautore del libro Online Dating für Dummies.. Questo libro ha l’obiettivo di aiutare i single a trovare un partner online fornendo consigli e trucchi pratici che vanno dalla scelta del servizio di dating al primo appuntamento. Copre i punti importanti che ogni single online dovrebbe prendere in considerazione in modo divertente ma informativo.

Questo libro è una lettura obbligata se volete essere ben preparati a navigare la giungla del dating online.

Online Dating für Dummies

Profili online di Chris Pleines

Abbiamo testato servizi di dating di 19 paesi: